Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Salerno, il mare per tutti: al via la stagione estiva della spiaggia inclusiva Balnea

Inaugurata a Salerno la quarta stagione di Balnea, la spiaggia accessibile con servizi gratuiti. L'assessore De Roberto: "Presto nuovi spazi a Torrione".

Di:
Federica Inverso
Pubblicato il: 29/06/2026 5:30
Condividi

Sport, inclusione e divertimento per tutti. Torna a Salerno, per il quarto anno, un servizio fondamentale per la città che rende il mare accessibile a tutti.

È stata inaugurata, questa mattina, la nuova stagione estiva della spiaggia inclusiva Balnea, con servizi gratuiti, attrezzature e trasporto dedicato ad anziani e disabili. L’obiettivo, portato avanti dall’assessorato alle politiche sociali e dalle associaIoni del partenariato Balnea Aps che gestiscono i servizi, è quello di dare ai cittadini una spazio libro e inclusivo, pronto ad accogliere le fragilità di tutti.

Potrebbero interessarti anche:

Un servizio che quest’anno è stato richiesto da più di 30 famiglie e che punta ad espandersi.

Nuove spiagge inclusive a Pastena e Torrione

“Presto ci saranno nuove realtà come questa” ha dichiarato l’assessore Paola De Roberto nel corso dell’inaugurazione della nuova stagione balneare.

Prima Pastena, poi anche L’arenile di Torrione saranno attrezzati per creare spazi inclusivi che rendano il mare accessibile a tutti.

In arrivo il “bollino blu” per l’accessibilità

Si punta a creare anche un bollino blu: “un elemento distintivo di tutte le realtà pubbliche e private che vogliano rendersi accessibili alle persone con disabilità e non autosufficienti ”, ha spiegato l’assessore.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?