• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sondaggio: Vacanze di Pasqua, dopo l’eliminazione di alcune misure anticovid, tornerai a viaggiare?

Vacanze di Pasqua? Il 72% resterà a casa con amici e familiari. Ecco come avete risposto al nostro sondaggio social

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 7 Aprile 2022
Condividi

Gli effetti della guerra e il faro energia e l’aumento dei contagi impattano sulle scelte dei nostri lettori: per Pasqua le gite fuori porta possono attendere. Il 72% di voi trascorrerà le prossime festività a casa con la famiglia. La scampagnata di Pasquetta si farà all’aria aperta in campagna, come tradizione comanda, e sempre tempo permettendo. Per chi invece ama la natura ma non vuole rinunciare alle comodità l’agriturismo sembra essere la scelta migliore.

“Se la tavola con la cucina a chilometri zero resta la qualità più apprezzata – afferma la Coldiretti – a far scegliere l’agriturismo è la spinta verso un turismo di prossimità, con la riscoperta dei piccoli borghi e dei centri minori nelle campagne italiane”.

E mentre si stima un aumento dei prezzi anche per il pranzo di Pasqua, noi non vediamo l’ora di vedere le vostre tavole imbandite di tante pietanze buone.

Leggi anche:

Agropoli, un bilancio sull’estate 2025: la parola a cittadini e turisti
“Ombrelloni troppo cari e lidi vuoti”: ecco il parere dei cittadini e i turisti di Agropoli
Ferragosto 2025: ecco dove e come lo festeggiano i cittadini e i turisti di Agropoli

Al prossimo sondaggio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Pasquasondaggio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Maltempo: disagi anche a Vibonati. Borrelli: «Lavori in corso per evitare nuovi disagi»

Il sindaco di Vibonati Manuel Borrelli interviene ai microfoni di InfoCilento per…

Roberto Mutalipassi

Agropoli: niente plastica negli uffici comunali. Ecco l’ordinanza

Comune punta a ridurre la plastica. Arriva l'ordinanza. Multe fino a 500…

Panettone

Torna Panettone D’Artista: appuntamento il 29 e 30 novembre alla Stazione Marittima di Salerno

30 maestri pasticceri pronti a confrontarsi alla terza edizione della kermesse

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.