Approfondimenti

Salernitana, obiettivo salvezza difficile ma non impossibile

Tutto l’ambiente granata crede ancora nella salvezza.

Redazione Infocilento

16 Marzo 2022

Salernitana

La Salernitana non sa più vincere. Nel match contro il Sassuolo ha ottenuto un altro pareggio, il quinto nelle ultime sei partite disputate in Serie A.

InfoCilento - Canale 79

Resta ancora fanalino di coda, anche se con due gare da recuperare. Tuttavia, l’ambiente granata non intende mollare, malgrado la difficile situazione.

D’altronde anche sui migliori siti scommesse è considerata la squadra più probabile a retrocedere in Serie B, insieme a Genoa e Venezia.

Nemmeno il tecnico Davide Nicola ha però intenzione di mollare, soddisfatto per il gioco espresso ma non dei risultati.

Da quando a metà febbraio è arrivato sulla panchina della formazione campana, il ruolino dell’ex tecnico di Torino, Genoa, Crotone è di 3 pareggi e 1 sconfitta.

Nel mercato di gennaio la Salernitana ha rivoluzionato completamente la sua rosa. La nuova proprietà guidata dal presidente Iervolino, si è data molto da fare, acquistando ben 10 giocatori: Sepe, Fazio, Dragusin, Mazzocchi, Verdi, Ederson, Bohinen, Radovanovic, Mikael e Mousset.

Ma non è ancora servito per conquistare quella vittoria che manca dall’inizio di dicembre a Verona.

Nelle ultime partite si sono però visti notevoli progressi nel gioco. Fare due goal al Sassuolo e altrettanti al Milan, senza uscire sconfitti dal campo, è senza dubbio un fatto positivo.

Sfortunatamente, come evidenziato nelle scorse ore dal direttore sportivo Walter Sabatini, alcuni giocatori non sono ancora in condizione e purtroppo la Salernitana non ha tempo di aspettarli.

Certamente la sosta per le nazionali sarà utile, per far ritrovare una maggiore continuità a chi è rimasto da più tempo lontano dai campi da gioco.

Spulciando il calendario, nelle prossime partite i granata faranno visita alla Juventus, poi ospiteranno il Torino e nuovamente giocheranno in trasferta, questa volta all’Olimpico contro la Roma. Partite molto difficili sulla carta.

A Nicola interessa non perdere troppo contatto dal quartultimo posto, al momento distante 9 punti. D’altronde ancora mancano diversi scontri diretti e partite più abbordabile, concentrate soprattutto nell’ultima parte di campionato, quando l’US Salernitana ospiterà all’Arechi il Cagliari e l’Udinese.

Bisogna inoltre aggiungere che ci saranno da giocare importanti recuperi, in primis Udinese-Salernitana, in programma inizialmente lo scorso 21 dicembre, per la quale è stata richiesta la ripetizione per i tanti giocatori colpiti dal Covid. Stesso discorso per Salernitana-Venezia, altro delicato scontro salvezza.

Ecco perché le speranze di conservare la permanenza nella massima serie, non sembrano soltanto un’illusione campata in aria, soprattutto giocando con la stessa intensità degli ultimi match.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Internet e transizione ecologica in Campania: rinnovabili, autoconsumo e mobilità elettrica

Negli ultimi anni la regione ha aumentato capacità e produzione da rinnovabili e, parallelamente, ha visto espandersi infrastrutture internet e servizi online che rendono possibili monitoraggio, scambio di dati, incentivi […]

Dall’oud alla vaniglia: l’arte dei body spray arabi

Nel panorama della profumeria, i body spray arabi occupano una posizione unica. Più che semplici deodoranti, sono vere e proprie fragranze che raccontano storie di terre lontane, spezie esotiche e […]

Polizze e assicurazioni: si rafforza la quota del comparto digitale

La trasformazione digitale dell’industria assicurativa ha modificato profondamente i modelli operativi delle compagnie, favorendo un’offerta di valore, del tutto aderente alle necessità dei clienti. Un impegno premiato sempre di più […]

Bagno: dai mobili all’illuminazione, ecco come realizzare una vera e propria SPA

Il bagno è sempre più spesso il luogo del benessere. Questo ambiente, un tempo ritenuto marginale nella progettazione della casa, sta assumendo un ruolo di primo piano nella vita domestica […]

Il Cavaliere De Rosa: “Le grandi opere sono il coraggio che fa crescere una nazione”

Il Cavaliere Domenico De Rosa ha sempre visto nelle grandi opere non solo infrastrutture, ma simboli di coraggio collettivo. Per lui, ogni progetto ambizioso rappresenta un passaggio fondamentale nella maturazione […]

L’infrastruttura digitale di Salerno è adatta a sostenere l’aumento del numero di turisti?

La stagione turistica 2025 è ormai iniziata e sta pian piano prendendo forma. Certo non si è ancora ai numeri di Giugno e Luglio, ma quest’anno il clima da Marzo […]

Shopping intelligente: come risparmiare con il cashback

Scopri come funziona il cashback e perché Widilo è lo strumento ideale per affrontare la stagione dello shopping.

Come la tecnologia ha migliorato la vita delle persone

Negli ultimi decenni, un elemento, più d’altri, ha avuto un impatto straordinario nella quotidianità di ogni singolo cittadino: la tecnologia.

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “La resa dell’automotive: regole folli, manager pavidi”

Il Cavaliere Domenico De Rosa non usa mezzi termini quando si parla delle scelte europee in materia di transizione ecologica. Con tono fermo e con la passione di chi vive […]

3, 2, 1…conto alla rovescia per l’inizio della scuola!

Eccoci qui, oramai a fine agosto, con le vacanze che sono quasi già un lontano ricordo, e l'inizio della scuola alle porte!

Il Cav. Domenico De Rosa: “Un Paese senza fabbriche è un Paese senza futuro”

Il Cavaliere Domenico De Rosa rileva che la crisi della manifattura e dell’impresa industriale in Italia non è più un’ipotesi ma una realtà che si tocca ogni giorno nei bilanci […]

Torna alla home