Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia locale
    Caos Polizia Locale a Eboli, CISL FP lancia l’allarme: “Grave carenza d’organico, serve un confronto immediato”
    19 Giugno 2026
    Gisella Botticchio
    Sanità nel Cilento, il Comitato 8 Agosto annuncia una nuova mobilitazione per il Pronto soccorso di Agropoli
    19 Giugno 2026
    Agropoli Municipio
    Movida e turismo ad Agropoli: nuove regole e orari per la musica nell’estate 2026
    19 Giugno 2026
    Polizia locale
    Rifiuti a Eboli, scatta il piano straordinario: in campo il Corpo Ecoforestale contro discariche e roghi
    19 Giugno 2026
    Beni confiscati
    Beni confiscati alla camorra: nel Salernitano oltre 14 milioni di euro per la rinascita sociale dei territori
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Vallo della Lucania
    Anziano narcotizzato in casa dopo l’incontro sui social: arrestata una 26enne a Vallo della Lucania
    19 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Tragedia a Salerno, scontro nella notte in corso Garibaldi: muore un ragazzo di 15 anni
    19 Giugno 2026
    Polizia
    Contrasti all’immigrazione irregolare a Salerno: espulso cittadino gambiano con precedenti
    19 Giugno 2026
    Incidente sulla statale 18 a Vibonati: scontro auto-moto, un giovane di Sapri in ospedale
    19 Giugno 2026
    Carabinieri notte
    Casal Velino, lite violenta tra padre e figlio in un bar: intervengono i Carabinieri, un arresto
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Addio 2021: ripercorriamo i principali avvenimenti dell’anno (Seconda parte)

Riassunto dei principali fatti di cronaca avvenuti nell'anno 2021 da Maggio ad Agosto

Redazione Infocilento
31/12/2021 4:00 PM
Condividi
Bandiere-Blu

Continua il viaggio nei fatti e negli accadimenti del 2021 che volge ormai al termine. Riprendiamo dal secondo quadrimestre dell’anno.

MAGGIO

Maggio è il mese delle Bandiere Blu e come sempre il Cilento ottiene risultati record. La costa tra Capaccio Paestum e Sapri perde Ispani ma conquista un nuovo vessillo con Camerota.

La notizia per la quale questo mese verrà ricordato, riguarda la morte di una bimba di nazionalità tedesca, 5 anni, deceduta dopo essere caduta da un sentiero alle spalle del porto di Palinuro. Le indagini sono ancora in corso (clicca qui).

Ancora una croce sull’asfalto a Capaccio Paestum, a Rettifilo, dove in un incidente stradale muore il 43enne Valerio Punzi.

GIUGNO

Dopo le Bandiere Blu di Maggio la costa del Cilento ottiene anche le 5 Vele Legambiente.

Diversi casi di cronaca caratterizzeranno questo mese: Lustra un 50enne viene trovato morto nella sua abitazione (leggi qui).

ad Agropoli per un malore improvviso muore un vigilantes che si trovava in auto, a Serramezzana morto un 46enne finito con l’auto in un dirupo. a Paestum, invece, è un 60enne che si trovava in treno a perdere la vita.

C’è chi collega tutte queste morti improvvise al vaccino, ipotesi prontamente smentita.

LUGLIO

La scia di morti proseguirà anche a Luglio. A Capaccio, durante un matrimonio, perde la vita un 22enne avellinese.

Con l’inizio della stagione estiva prima tragedia in mare. Un 45enne di Cicerale muore in seguito ad un improvviso malore che ha accusato in spiaggia.

Il 14 luglio la comunità di Agropoli è in apprensione per la scomparsa di una 14enne. Verrà ritrovata dopo diverse ore a Napoli.

La comunità di Sapri in lutto per la morte di Emanuele Melillo. E’ il 22 luglio: il 33enne, figlio di un cittadino saprese, muore in un incidente mentre guida un pullman (leggi qui).

AGOSTO

Frode transnazionale: sequestri per 1,2 milioni a imprenditore di Vatolla. La notizia fa scalpore. Scoperte irregolarità in materia di Iva. I soggetti coinvolti emettevano le fatture senza mai versare neanche un centesimo di IVA.

Ancora una vittima in mare, si tratta di un 39enne, morto in mare a Mezzatorre di San Mauro Cilento alla vigilia di Ferragosto.

A Capaccio Paestum, invece, il corpo di un uomo viene ritrovato privo di vita in un torrente. Si tratta di un 82enne, imprenditore del posto.

A pochi giorni dal Ferragosto un’altra tragedia si consuma a Giungatelle dove un 70enne precipiterà in un tombino e perde la vita.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.