• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Paese che vai…Pro Loco che trovi”, conosciamo quella di Pertosa | VIDEO

Abbiamo incontrato il Presidente della Pro Loco di Pertosa, che con grande amore per il proprio territorio, ci ha raccontato delle tante idee in campo

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 19 Dicembre 2021
Condividi
Grotte Pertosa-Auletta

Prosegue il nuovo programma sulla TV di InfoCilento: “Paese che vai…Pro-Loco che trovi!” condotto da Roberta Foccillo.

Ogni settimana, incontreremo i vari Presidenti delle Pro-Loco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che ci racconteranno il loro operato e le manifestazioni che mettono in campo per valorizzare le bellezze del territorio.

Le attività delle Pro-Loco e delle Associazioni, sono fondamentali soprattutto per i piccoli borghi che vivono proprio di manifestazioni conosciute, ormai, in tutta Italia. Sono tanti, infatti, i turisti che ogni anno raggiungono i paesi per vivere attimi di spensieratezza, per alcuni è anche un modo per riscoprire le proprie radici.

Leggi anche:

Padula: arrivano i fondi per la videosorveglianza

Questa settimana abbiamo incontrato il Presidente della Pro-Loco di Pertosa Antonio Coronato che ci ha raccontato quali sono le iniziative che mettono in campo e quanto sia importante per loro coinvolgere i giovani per contrastare anche il fenomeno, purtroppo, dello spopolamento dei piccoli paesi.

“Paese che vai…Pro-Loco che trovi!” andrà in onda tutti i Martedì alle ore 20.00 e in replica il Mercoledì alle 15.00, Giovedì alle 11.00 e il Sabato alle 18.00.

Per visualizzare i programmi accedi alla sezione media di infocilento.it, oppure clicca su questo https://www.infocilento.it/media/

TAG:pertosapertosa notiziepro locovallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Lucia

Almanacco del 13 Dicembre, oggi si festeggia Santa Lucia

Almanacco del 13 dicembre: dalla cattura di Saddam Hussein alla festa di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 13 dicembre: Leone, energia in salita sul lavoro. Capricorno, giornata produttiva

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ipse dixit: undicesima puntata con Don Bruno Lancuba

In ogni puntata, assieme all'ospite invitato, si toccherà un tema di attualità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.