InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Coldiretti Salerno
    Sicurezza alimentare e concorrenza sleale: l’allarme di Coldiretti sui prodotti extra Ue
    27 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno, l’appello alla partecipazione del Presidente della Pro Loco, Franco Palmieri
    26 Gennaio 2026
    Nino Savastano
    Processo Sistema Salerno: assolto Nino Savastano, condanna a due anni per l’imprenditore Zoccola
    26 Gennaio 2026
    Capaccio: studenti incontrano Don Aniello Manganiello, prete anticamorra
    26 Gennaio 2026
    Forum dei Giovani Agropoli
    Agropoli: il Forum dei Giovani tra crescita personale e solidarietà internazionale
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Truffa anziana
    Agropoli, ancora truffe agli anziani: il finto allarme della caserma
    26 Gennaio 2026
    Furto alla Morra Group di Montecorvino Rovella: rubate attrezzature di lavoro
    26 Gennaio 2026
    Agropoli, nuovo furto a scuola. Il sindaco: «potenzieremo la videosorveglianza»
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Minacce via PEC dopo una multa per parcheggio disabili: denunciato 35enne a Campagna
    26 Gennaio 2026
    Polizia
    Siciliano ricercato per droga intercettato sulla A2: arrestato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina
    26 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Al via la giunta Fico: sanità e nuove nomine all’ordine del giorno
    26 Gennaio 2026
    Salerno Insieme
    Salerno, ieri convegno per il “Si” al Referendum
    26 Gennaio 2026
    Referendum
    Agropoli, nasce Comitato “SI-SA”, aderente alla rete nazionale per la riforma della giustizia
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Salerno, Pessolano critica De Luca: propaganda senza investimenti reali
    26 Gennaio 2026
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salento: dopo l’incidente Davide Petraglia torna a cantare

Davide Petraglia torna a cantare dopo l'incidente, il 29 enne originario di Salento, rimase gravemente ferito in un incidente nel 2019

Carmela Santi
10/12/2021 11:00 AM
Condividi

Davide Petraglia torna alla vita e lancia un importante messaggio: «Stiamo attenti, ho visto la morte con gli occhi. Diamo il giusto valore alla vita».

Il 29enne originario di Salento, il 30 agosto del 2019 rimase gravemente ferito in un drammatico incidente stradale che si verificò sulla Cilentana. L’auto sulla quale viaggiava insieme ad una ragazza nel violento impatto con un altro veicolo fu ridotta in un cumulo di lamiere.

La ragazza fortunatamente rimase quasi illesa, ma Davide fu estratto dall’auto in fin vita. Dopo una notte all’ospedale San Luca di Vallo fu trasferito a Napoli. Il giovane cilentano è tornato alla vita solo dopo due mesi di rianimazione all’ospedale Cardarelli e una lunga riabilitazione all’ospedale Campolongo di Eboli.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

Ad aiutarlo in quei lunghi e difficili momenti, oltre all’affetto della sua famiglia e dei suoi tanti amici, la passione per la musica che Davide coltiva sin da piccolo. Quel maledetto 30 agosto quando ha rischiato la vita stava raggiungendo Vallo della Lucania dove aveva intenzione di realizzare un importante progetto musicale. Il destino invece lo ha messo di fronte ad un lunga pausa forzata.

Anche in ospedale durante la riabilitazione Davide non ha rinunciato alla musica. Ha iniziato a lavorare al brano dal titolo «Sulla mia pelle», in uscita nei prossimi giorni insieme al suo gruppo storico Alternativa 12. Nel brano, il giovane musicista parla proprio del suo drammatico incidente ed invita i ragazzi alla prudenza.

«Basta poco per mettere a rischio la nostra vita. Stiamo attenti». Davide approfitta per ringraziare a distanza di tempo chi lo aiutato ad uscire da del drammatico momento della sua vita.

«Ringrazio prima di tutti gli operatori sanitari, il vigile del fuoco discontinuo ad Asti e Salerno, mio cognato che primo fra tutti, trovandosi a passare per caso sul luogo dell’incidente, proprio pochi attimi dopo l’accaduto, riconoscendo la mia auto e resosi subito conto della gravità della situazione, si è prodigato senza sosta e senza timore alcuno nel soccorrermi».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Padula: torna l’open day al Liceo “Pisacane”
Articolo Successivo Piaggine accoglie una famiglia di immigrati afgani
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.