Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Distaccato di Battipaglia hanno tratto in arresto in flagranza di reato P.P., italiano del 57ā, domiciliato nel Comune di Eboli.
I poliziotti della Squadra Investigativa, a seguito di una preliminare attivitĆ investigativa, erano venuti a conoscenza che lāuomo aveva instaurato una proficua attivitĆ di spaccio di cocaina, soddisfacendo le richieste di innumerevoli assuntori locali.Ā Ā
Ciò posto, gli Agenti eseguivano un mirato servizio di osservazione nei pressi dellāabitazione del presunto spacciatore. Trascorsi pochi minuti, veniva notato un giovane accedere in tutta fretta allāinterno dello stabile ove ĆØ presente lāabitazione del pusher. Dopo poco, il giovane fuoriusciva dal fabbricato, allontanandosi in tutta fretta. Tempestivamente bloccato, questāultimo veniva trovato in possesso di dosi di cocaina per uso personale, dichiarando di aver acquistato la droga poco prima da una persona di sesso maschile allāinterno del portone della citata palazzina.
In ragione di quanto, P.P. veniva sottoposto a perquisizione. In particolare, allāinterno del locale in uso allo spacciatore, presente nel sottoscala dellāedificio, i poliziotti ritrovavano altre dosi di cocaina, un bilancino digitale, la somma di denaro che lāacquirente gli aveva elargito poco prima per comperare la cocaina e una moltitudine di bustine in cellophane pronte per essere utilizzate al dettaglio.
Gli Agenti del Commissariato di Battipaglia hanno quindi arrestato P.P., giĆ gravato da pregiudizi della stessa tipologia e per reati contro il patrimonio, e lāhanno posto a disposizione dellāAutoritĆ Giudiziaria che ne ha ordinato la collocazione agli arresti domiciliari presso il domicilio, in attesa della convalida del provvedimento di Polizia Giudiziaria.
Infine, allāacquirente veniva contestata la violazione amministrativa prevista per chi viene trovato in possesso di droga ai fini dellāuso personale. Ā
