• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sapri, Comitato per l’Alta Velocità attacca Gentile: “non ci lasceremo abbindolare”

«Continueremo a percorrere con determinazione la nostra strada senza lasciarci strumentalizzare! Uniti ce la faremo»

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Condividi
Stazione di Sapri

SAPRI. «Un affronto all’impegno del comitato civico 1987 e alla sacrosanta battaglia a difesa del territorio, il book fotografico del sindaco che fa bella mostra di sé sui social. Ci pare evidente che si tratti di un atto di rottura nei confronti non solo del comitato ma di tutti quei sindaci che si sono spesi per la battaglia a difesa della popolazione. Ancora una volta viene fuori con chiarezza chi si muove nell’interesse generale al contrario di chi, con atteggiamenti ambigui, è a caccia di una rappresentazione del proprio ruolo evidentemente smentita dai fatti sin qui accaduti».
Dal Comitato Civico che si batte per l’Alta Velocità a Sapri, così commentano la notizia relativa all’incontro che il sindaco di Sapri ha tenuto a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture (leggi qui).

«Dopo una serie di viaggi turistico-istituzionali, il sindaco ha finalmente ritenuto che fosse arrivato il momento di affrontare anche questa faccenda – proseguono dal comitato – Ci comunica notizie probabilmente ignote a lui soltanto (a proposito delle compensazioni…), ma delle quali eravamo e siamo ben consapevoli e per le quali stiamo proseguendo decisi e determinati nella lotta che abbiamo intrapreso. Non ci lasceremo abbindolare dalle sorridenti immagini da teatrino di avanspettacolo che ancora di più ci danno il senso della superficialità con cui, non il comitato, bensì altri, a ciò preposti per il ruolo istituzionale ricoperto, hanno affrontato un tema che attiene al futuro della nostra gente».

«Proseguiremo nell’assemblea permanente in aula consiliare per preparare le manifestazioni di lotta presso la provincia di Salerno e la regione Campania, continuando a percorrere con determinazione la nostra strada senza lasciarci strumentalizzare! Uniti ce la faremo», dice il presidente Vittorio Napolitano.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alta velocitàCilentoCilento Notiziegolfo di policastroSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ambulanza

Castelnuovo Cilento, malore mentre raccoglie le olive: muore 76enne

È successo questo pomeriggio. La vittima aveva 76 anni. Inutili i tentativi…

Serre celebra il 4 novembre, accolte le spoglie di due soldati rimpatriati dopo 83 anni

È una storia di lacrime, un storia che risale ad ottantatré anni…

Raffaele Pesce

Agropoli, immigrati a Moio. Pesce: preoccupazioni fondate ma nessun allarmismo

L'accusa del consigliere comunale: Comune assente al primo sopralluogo della commissione prefettizia

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.