Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Roccadaspide, giovane accoltellato: fermo per il 15enne
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Roccadaspide, giovane accoltellato: fermo per il 15enne

Giovane accoltellato: il coetaneo che lo ha ferito è stato trasferito in una struttura di prima accoglienza per i minori

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Condividi

ROCCADASPIDE. È scattato il fermo per il quindicenne che martedì mattina ha ferito con un coltellino
un coetaneo
durante una lite scoppiata dinanzi all’Istituto Scolastico Parmenide di Roccadaspide. Il Procuratore per i minorenni di Salerno, in base agli elementi raccolti dai carabinieri della Compagina di Agropoli, agli ordini del Capitano Fabiola Garello, ha disposto per il giovane la misura restrittiva.

Giovane accoltellato: gli sviluppi della vicenda

Già martedì sera è stato trasferito presso una struttura di prima accoglienza per minorenni situata a Salerno. La notizia del fermo del ragazzo, ha destato non poco scalpore nel centro cilentano. Una comunità già provata per quanto accaduto martedì mattina.

I fatti

Il quindicenne esce da scuola e raggiunge un bar situato nei pressi dell’edificio scolastico. Qui inizia a litigare con un altro coetaneo. Ad un certo punto spunta un collettino e uno degli studenti rimane ferito. Ad estrarre l’arma un ragazzo che voleva porre fine ad alcune dicerie che altri ragazzi portavano avanti nei suoi confronti.

A quanto pare da tempo il ragazzo era vittima di continue vessazioni. Ad avere la peggio un coetaneo intervenuto per sedare la lite ma che invece è rimasto ferito ad un fianco.

Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Medicato dai sanitari dell’ospedale di Roccadaspide, già martedì sera è tornato a casa.

I ragazzi coinvolti sono conosciuti da tutti come studenti tranquilli e senza grilli per la testa. La notizia della misura restrittiva per il quindicenni che ha sferrato il colpo ha lascito tutti sorpresi. Saranno le indagini della magistratura a fare luce sulla vicenda. Inevitabilmente l’ episodio ha destato sconcerto anche all’interno dell’Istituto Scolastico frequentato dai quindicenni

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image