• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Emergenza cinghiali: Castellabate chiede interventi

Comune chiede confronto per risolvere il problema cinghiali

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Condividi
Cinghiale

Nella mattinata il Sindaco Marco Rizzo e l’Assessore all’ambiente e all’agricoltura Nicoletta Guarglia, hanno provveduto a richiedere un celere intervento da parte degli organi preposti per il fenomeno dell’invasione da parte dei cinghiali e su come questa vera e propria emergenza abbia creato un serio allarme per quanto riguarda la sicurezza del cittadino, quella ambientale ed economica.

L’invasione di questi animali, si è spinta fino agli spazi urbani, avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni e ai plessi scolastici in cui erano presenti gli studenti.

Di fondamentale importanza anche l’aspetto sanitario e la sicurezza stradale, dati i numerosi incidenti avvenuti in tratti di strada, dove è frequente l’attraversamento di tali specie.

Leggi anche:

Svelato il percorso del Giro d’Italia 2026: dalla Bulgaria a Roma passando per il Cilento

“Per tale ragione la mancanza di provvedimenti risolutivi non è più accettabile – fanno sapere da palazzo di città – L’amministrazione comunale, s’impegnerà in ogni sede e con determinazione affinché il problema sia definitivamente risolto”. 

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notiziecinghiali
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Stella Cilento: il Bio-Distretto Cilento protagonista al Castello Vassallo, tra luci, profumi e sapori

Un evento pensato per aprire il territorio, promuovere le eccellenze locali e…

Enrico Padula

Il Liceo “Carlo Pisacane” di Padula accoglie il diplomatico Enrico Padula

L’incontro ha regalato agli studenti l’opportunità di esplorare da vicino il mondo…

Calcio Serie A

Sport, Terza categoria: il punto sul girone E

Dopo 5 giornate guida la classifica la formazione del Rofrano con 15…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.