Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> M5S: “Aeroporto Costa d’Amalfi, orgogliosi di aver dotato il Sud di un nuovo scalo”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

M5S: “Aeroporto Costa d’Amalfi, orgogliosi di aver dotato il Sud di un nuovo scalo”

Sopralluogo del presidente della Commissione Aree Interne e della senatrice Gaudiano con l’ex ministro Toninelli: “Sviluppo e nuova occupazione grazie a un efficace lavoro di squadra”

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Settembre 2021
Condividi

“Con il senatore ed ex ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Danilo Toninelli questa mattina abbiamo voluto effettuare un sopralluogo sui cantieri dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, per verificare con i nostri occhi lo stato dei lavori di rifacimento di quello che di qui a due anni è destinato a essere uno dei principali scali di riferimento del Sud Italia. Un risultato a epilogo di un impegno a cui abbiamo dato vita nel 2018 e che ha coinvolto un’intera filiera istituzionale, dal Consiglio regionale della Campania al Parlamento, fino ai nostri esponenti del primo Governo Conte. Grazie a un lavoro di squadra e all’impegno in prima persona dell’allora ministro Toninelli, siamo riusciti a ottenere la proroga di un finanziamento di 40 milioni di euro che rischiavamo di perdere, così da far ripartire la fase attuativa di un progetto che si era arenato. A chi oggi prova a intestarsi i meriti di questo lavoro, rispondiamo con fatti che sono inequivocabili e inconfutabili”.

È quanto hanno dichiarato il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione speciale Aree Interne Michele Cammarano e la senatrice M5S Felicia Gaudiano, che con l’ex ministro Danilo Toninelli e il candidato sindaco al Comune di Battipaglia Renato Farina questa mattina hanno effettuato un sopralluogo all’aeroporto di Pontecagnano “Salerno-Costa d’Amalfi”.

“Siamo orgogliosi di aver dato vita a un progetto che farà da volano per lo sviluppo non soltanto per le nostre splendide coste e per il patrimonio delle aree interne della Campania, ma che sarà un riferimento fondamentale anche per il rilancio di territori di regioni limitrofe, come la Calabria e la Basilicata. Un nuovo scalo vuol dire nuovi finanziamenti per dotare l’area adiacente l’aeroporto di nuove e necessarie infrastrutture, in tema di viabilità e trasporti. Il che equivale ad inaugurare cantieri che daranno occupazione, ma soprattutto che amplieranno l’offerta di servizi pubblici per il nostro territorio”. 

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image