Il Parco del Cilento intensifica la lotta contro i danni ambientali

Nella lotta contro i danni ambientali saranno coinvolti i gruppi e le associazioni di protezioni civile

Giovedì, 8 luglio 2021 alle ore 17.00, presso la nuova sala conferenze del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità di Tenuta Montesani di Vallo della Lucania si terrà la sottoscrizione degli accordi di collaborazione tra l’Ente Parco e i gruppi e/o le associazioni di protezione civile per la gestione delle attività di monitoraggio e controllo del territorio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni che hanno aderito alla manifestazione di interesse pubblicata da Parco.

Le attività oggetto della collaborazione prevedono il monitoraggio e controllo del territorio, la prevenzione degli incendi, la lotta all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, il supporto alla lotta contro i danni ambientali, la protezione della duna costiera e controllo delle spiagge delle Aree Marine Protette di cui l’Ente Parco è soggetto gestore.

Saranno presenti i rappresentanti istituzionali dell’Ente Parco e i legali rappresentanti delle associazioni di protezione civile. 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.