• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sala Consilina, 22enne morta dopo intervento: altro rinvio su archiviazione

Rosaria Lobascio morì dopo essersi sottoposta ad un intervento di riduzione dello stomaco. Ancora un rinvio nell'udienza

A cura di Erminio Cioffi
Pubblicato il 16 Giugno 2021
Condividi

SALA CONSILINA. Avrà giustizia Rosaria Lobascio? Quando si saprà se la sua morte è stata provocata dalla colpa di uno o più medici? Sono queste le domande che ormai da tre anni tormentano i familiari della 22enne di Sala Consilina deceduta nel 2018 dopo un intervento presso l’ospedale Fucito di Mercato San Severino. Domande che ancora una volta restano senza risposta per un difetto di notifica a tre degli 11 medici iscritti nel registro degli indagati.

Bisognerà quindi attendere ancora 4 mesi, fino al prossimo 12 ottobre, per sapere se ci sarà o meno l’archiviazione dell’inchiesta. Ieri mattina presso il Tribunale di Nocera Inferiore doveva tenersi la camera di consiglio per decidere sulla richiesta di archiviazione presentata dal Pubblico Ministero.

Da quando è iniziata la vicenda giudiziaria è già la seconda volta che un’udienza viene rinviata per lo stesso motivo e la cosa ha mandato su tutte le furie l’avvocato Paladino ed padre della ragazza: “E’ assurdo che non si riesca a rispondere alla domanda di giustizia di una famiglia distrutta dal dolore – ha tuonato l’avvocato Paladino – sono trascorsi tre anni da quando Rosaria è venuta a mancare e la macchina della giustizia invece di andare avanti a passo spedito rallenta sempre di più e ci ritroviamo a dover attendere altri quattro mesi per sapere cosa deciderà il GIP”.

Leggi anche:

Riprendono le visite mediche presso le Agenzie Inps di Agropoli, Sala Consilina e Sapri
TAG:Rosaria lobascioSala Consilinasala consilina notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio Paestum, respinta la mozione di sfiducia: parla il sindaco, Gaetano Paolino

"Sono soddisfatto fino ad un certo punto perché mi sarei aspettato che…

8 dicembre, “Fiaba in Borgo”: a Piano Vetrale l’inaugurazione del Polittico della Resurrezione

L'appuntamento è per lunedì 8 dicembre alle ore 19:00 presso la Chiesa…

Celle di Bulgheria: abbandonano nove cuccioli di cane in un cunicolo, salvati dalla Polizia Municipale

Erano stati abbandonati in un cunicolo, lungo la strada e la loro…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.