• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salento programma interventi per il centro storico

Verrà messo a norma anche il parafulmine del campanile della chiesa di Santa Barbara. Previste opere per 60mila euro

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 2 Giugno 2021
Condividi
Salento

SALENTO. Approvato il progetto di recupero del centro storico, precipuamente per ciò che concerne Piazza Municipio e la messa a norma del parafulmine del campanile della chiesa di Santa Barbara.

Questo il contenuto del progetto approvato dal comune di Salento, Ente amministrato dal sindaco Gabriele De Marco.

Il comune accederà alle risorse previste dal PSR Campania 2014-2020, nell’ambito della misura 7 destinata a questa tipologia di interventi. In tutto il quadro economico di spesa è fissato in 60.000 euro: di questa somma 34.650,66 verranno impiegati per l’esecuzione dei lavori a base d’asta, la restante parte è indirizzata al pagamento delle spese tecniche e dell’IVA.

Per ciò che concerne i lavori alla torre campanaria della chiesa verranno effettuati lavori di protezione delle apparecchiature di telegestione dal rischio delle fulminazioni atmosferiche.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegabriele de marcosalentosalento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno, presentato il calendario dei Carabinieri 2026: al centro gli eroi quotidiani

Il tema scelto per quest’anno è “Eroi quotidiani”, un omaggio a tutte…

Gatto morto Licinella

A Licinella un foglio con scritte e codice numerico trovato accanto a un gatto morto: i residenti si interrogano

Il ritrovamento nel pomeriggio di ieri: sul muretto un foglio con parole…

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 11 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.