• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Scuola: il New York Times attacca De Luca

Tasso di abbandono tra i più alti d'Europa, critiche al Governatore

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 3 Maggio 2021
Condividi

Era stato elogiato nella fase più critica della pandemia. Ora, però, i nodi sono venuti al pettine e la stampa americana si è mostrata tutt’altro che generosa nei confronti del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. A criticare l’ex sindaco di Salerno è il New York Times che in un articolo parla dell’abbandono scolastico, un problema che in Italia è peggiorato durante la pandemia e al quale avrebbe contribuito il presidente De Luca.

«Le scuole in Campania sono rimaste chiuse più a lungo del resto del Paese, in parte a causa del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha insistito che le scuole fossero una potenziale fonte di infezione ed è arrivato a deridere l’idea che i bambini della sua regione potessero piangere per voler andare a scuola», scrive il quotidiano statunitense che snocciola anche i dati: «a Napoli, il tasso di abbandono è di circa il 20%, il doppio della media europea, e nelle periferie della città è ancora più alto».

Per De Luca, quindi, una bocciatura dopo che proprio dagli Usa erano arrivati i complimenti per la gestione della pandemia. I “suoi lanciafiamme” avevano ricevuto gli elogi anche della modella Naomi Campbell.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:campaniaCoronavirusscuolavincenzo de luca
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Christian Durso

Il cilentano Christian Durso è il primo studente con disabilità grave autorizzato a sostenere gli esami universitari da remoto

Una svolta nazionale nata in Campania. Ora Chiristian sogna di studiare Giurisprudenza

Matteo Renzi

Regionali, domenica 16 novembre Matteo Renzi nel salernitano

Tappa nel salernitano per il leader di Italia Viva. Appuntamento domenica 16…

Cgil

Ospedale di Agropoli, la FP CGIL incalza l’ASL: “Pronto Soccorso non sia solo una promessa elettorale”

La richiesta del sindacato: il presidio deve diventare un punto di riferimento…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.