AttualitàCilento

Capaccio Paestum: Comune programma nuove opere con i fondi del Governo

Comune punta a risorse della Presidenza del Consiglio dei Ministri per 5 milioni di euro

CAPACCIO PAESTUM. L’amministrazione comunale continua a programmare interventi per la riqualificazione di varie aree della città. L’ultimo intervento per il quale è stato approvato uno studio di fattibilità è relativo agli “interventi di rigenerazione urbana delle borgate volti alla riduzione dei fenomeno di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano, del tessuto sociale ed ambientale”.

Nello specifico l’esecutivo Alfieri punta a sfruttare le risorse assegnate con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Queste vengono concesse per interventi triennali volti alla rigenerazione urbana nei comuni con almeno 15mila abitanti.

In base alla popolazione vengono distribuiti i finanziamenti massimi: 5milioni per quelli tra i 15mila e 49999 abitanti tra cui rientra anche Capaccio Paestum.

Queste risorse hanno un utilizzo vincolato: possono essere utilizzate per riuso e rifunzionalizzazione di aree pubbliche e strutture edilizie per finalità pubbliche; miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto ambientale; mobilità sostenibile. Il progetto che il Comune di Capaccio Paestum punta a realizzare prevede una spesa di 5 milio di euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!