• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, ancora polemiche sull’Impastato: “Perché non si è intervenuti prima?”

Giovanni Basile accusa: «Se negli anni si sono succeduti tanti atti vandalici, come mai non si è mai provveduto a chiudere questa struttura?»

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 27 Marzo 2021
Condividi

AGROPOLI. Continua la polemica sull’impianto sportivo Peppino Impastato. Nei giorni scorsi il sindaco Adamo Coppola aveva sottolineato la volontà di recintare la struttura per evitare l’accesso dei vandali che negli anni hanno provocato ingenti danni. Per il primo cittadino la scelta di privare l’Impastato di barriere era dettato dalla volontà di dare un segnale di apertura ai cittadini (leggi qui).

Una tesi che però non convince Giovanni Basile, presidente dell’associazione Camelot. «Se negli anni si sono succeduti tanti atti vandalici, come mai non si è mai provveduto a chiudere questa struttura?
Si può lasciare una struttura in stato di abbandono?», si chiede l’avvocato agropolese.

Pochi mesi dopo la sua inaugurazione la struttura di località Moio era già stata danneggiata da ignoti che avevano rovinato il parquet e squarciato la copertura.

Per Basile sarebbe stato necessario intervenire prima. «Abbiamo sempre chiesto una particolare attenzione per le strutture sportive, perché si può sempre realizzare qualcosa ma bisogna programmare anno per anno dei costi per la manutenzione». Secondo il presidente dell’associazione Camelot, quindi, ogni intervento del Comune è tardivo e la sola recinzione non servirà a restituire dignità alla struttura.

Nei giorni scorsi anche l’associazione dedicata a Peppino Impastato, da Cinisi, aveva lanciato un messaggio affinché venisse reso riutilizzabile l’impianto sportivo dedicato al giornalista siciliano ucciso dalla mafia.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziepalazzetto peppino impastato
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 ottobre: amici del Toro, giornata favorevole per consolidare i legami affettivi. Sagittario, sei uno spirito libero in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali in Campania

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Agropoli, la denuncia dei residenti: ladri in fuga in località Moio

La segnalazione di alcuni residenti che hanno visto delle persone fuggire nelle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.