Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Impianto di selezione di Vallo Scalo verso la riapertura

L'impianto di selezione di Vallo Scalo verso la riapertura. La vicenda si è sbloccata in questi giorni. Una buona notizia anche per i lavoratori

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 24 Marzo 2021
Condividi

CASAL VELINO. Sarà riattivato l’impianto di selezione di Vallo Scalo. L’attesa notizia è arrivata al termine del consiglio dell’Ente D’Ambito che si è svolto ieri in remoto. Tra i punti all’ordine del giorno la discussione e l’approvazione del protocollo di intesa tra l’Eda, il Corisa 4 ed Ecoambiente Salerno per rimettere in funzione l’impianto situato a Vallo Scalo nel territorio comunale di Casal Velino.

Impianto di selezione: una storia che dura da anni

L’impianto di selezione rifiuti per varie vicissitudini è chiuso da anni, trasformato in un parcheggio per mezzi del Corisa e della Yele. I lavoratori sono rimasti disoccupati. Nell’accordo siglato si precisa che “l’impianto, già gestito dal Corisa4, viene affidato ad Ecoambiente con il servizio di trattamento, selezione ed avvio a recupero dei rifiuti da imballaggi prodotti dai Comuni dell’Ato Salerno“.

Non solo: si garantirà “la continuità occupazionale del personale già addetto all’impianto”.

La soddisfazione delle istituzioni

Piena soddisfazione viene espressa per la notizia relativa all’impianto di selezione dal sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo, consigliere dell’Eda.

“L’Ente d’Ambito – dice – ha fatto un ottimo lavoro e la riattivazione dell’impianto di selezione sito a Vallo Scalo, dopo la ristrutturazione dello stesso in virtù del finanziamento di € 1.281.192,01,assume un ruolo strategico per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti nonché per l’economia del nostro territorio. Permetterà l’assunzione del personale già addetto al predetto impianto”.

Nello stesso consiglio è stato approvato anche un altro protocollo. A siglarlo anche il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per la gestione dell’impianto di Compostaggio di Laurino.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.