• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Rifugio per cani ad Agropoli, scatta la petizione

Un rifugio per cani ad Agropoli. La richiesta da un gruppo di volontari che ha deciso di avviare una raccolta firme da presentare al Comune

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 12 Marzo 2021
Condividi

AGROPOLI. Una raccolta firme per l’apertura di un rifugio per cani. E’ l’iniziativa partita da un gruppo di volontari di Agropoli desiderosi di avere uno spazio a disposizione dove garantire stallo ai cani che vengono ritrovati per strada e che sono in attesa di adozione. Ciò permetterebbe di evitare loro il canile.

L’importanza di un rifugio per cani

Duplice la valenza della richiesta: da un lato ne beneficerebbero gli animalisti e gli amici a 4 zampe: i primi non dovrebbero più essere costretti ad individuare luoghi dove ospitare i cani in attesa che qualcuno decida di adottarli; i secondi avrebbero un luogo sicuro dove restare evitando di finire in canile con il rischio di restarvi per il resto della loro vita.

Ma anche l’ente comunale trarrebbe vantaggio dall’attivazione di un rifugio per cani perché risparmierebbe proprio sui costi del canile convenzionale.

Attualmente è possibile firmare nelle seguenti attività:

GameUp, Corso Garibaldi
Calzedonia, Corso Garibaldi
Zooshop, Viale dei Caduti
Komix Calzature, Via Pio X 72/74
Il Mondo degli Animali, Viale Europa 19

Una volta completata, la petizione verrebbe presentata al Comune

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizierifugio per cani
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

Angela Merkel in Cilento: un tour tra storia e sapori locali

Visita a sorpresa dell’ex cancelliera tedesca. Tappa al Parco di Paestum, poi…

Massimiliano Gallo

Vallo della Lucania: tutto pronto per l’inizio della nuova stagione teatrale de “La Provvidenza”

La stagione partirà il 12 novembre con lo spettacolo di Massimiliano Gallo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.