Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Poeta
    XXX Concorso Poesia “Il Saggio-Città di Eboli”: bando aperto per autori e poeti
    7 Aprile 2026
    donazioni del sangue
    Agropoli, AVIS: ecco il calendario con gli appuntamenti di aprile 2026 per la raccolta sangue
    7 Aprile 2026
    Ztl Agropoli
    Agropoli, addio al varco elettronico di via Granatelle: la telecamera trasloca in via Rossi
    7 Aprile 2026
    Traffico
    Lunga coda su A2/A3 da Battipaglia a Salerno in direzione nord: due incidenti e traffico da rientro
    7 Aprile 2026
    Disinnesco ordigni bellici tra Eboli e Battipaglia: scattano le limitazioni al traffico sulla A2 del Mediterraneo
    7 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Parente
    Geppino Parente è il candidato unitario del Partito Democratico per la Presidenza della Provincia
    7 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Roberto Vannacci a Salerno: il 22 aprile l’evento di Futuro Nazionale al Grand Hotel
    7 Aprile 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia: “Illegittimo il piano assunzioni a fine mandato, va revocato”
    7 Aprile 2026
    Marilina Cortazzi - Cisl Salerno
    Elezioni amministrative, un patto per Salerno: la strategia della Cisl tra lavoro, legalità e difesa dei beni comuni
    7 Aprile 2026
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
    Gabriele Notabella
    Battipaglia, Balnaea sport&wellness: il nuoto in età scolastica e prescolastica
    7 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Falò in spiaggia: come organizzare una serata perfetta

Redazione Infocilento
12/03/2021 4:57 AM
Condividi
Falò in spiaggia

Chi di voi, almeno una volta, non ha organizzato un fantastico falò in spiaggia? Le sere d’estate sono davvero perfette per radunare gli amici attorno al fuoco, lasciandosi trasportare dalla piacevole compagnia, dalla musica e dalla fresca brezza del mare. Ma conosciamo davvero tutti i segreti per poter organizzare un falò in spiaggia perfetto? Vediamo insieme tutto ciò che non può assolutamente mancare per rendere la nostra serata memorabile!

Location e invitati

La prima cosa da fare, se si desidera organizzare un falò perfetto, è sicuramente scegliere con attenzione lo spazio in spiaggia dove radunare tutti i nostri amici, senza rischiare di trovare un posto troppo affollato. La spiaggia in generale, quindi, e la zona migliore di questa.

In secondo luogo, è importantissimo scegliere una serata tranquilla da un punto di vista climatico: possibilmente senza molto vento, altrimenti sarà difficile tenere il fuoco sempre vivo e poi perché di notte sulla spiaggia le temperature scendono in maniera drastica.

Se abbiamo a disposizione uno spazio come una baita, si può anche decorare la location che abbiamo scelto per la nostra festa in spiaggia, magari con lanterne colorate o candele profumate, rendendola ancor più intima e piacevole. Una volta deciso il posto e la data dell’evento, non ci resta altro da fare che avvertire i nostri amici che intendiamo invitare.

La musica

Ovviamente, non è una vera festa sulla spiaggia se manca la musica, si tratta di un elemento fondamentale per un falò o un beach party. L’ideale sarebbe portare una bella chitarra da suonare accanto al fuoco, cantando tutti insieme le canzoni che più ci piacciono, ma se ciò non fosse possibile, si può sempre optare per uno smartphone o un IPod, da collegare magari a delle casse portatili.

Cibo e bevande

Un falò perfetto in spiaggia richiede anche il giusto cibo da servire ai nostri amici. Per cominciare possiamo portare dei gustosi stuzzichini, come patatine, noccioline e popcorn. Non possono assolutamente mancare i classici marshmallow da steccare su bastoncini di legno e arrostire sul fuoco.  Ma possiamo anche optare per dell’ottima carne da arrostire sul fuoco, magari portare proprio una piccola brace. Il tutto accompagnato ovviamente, da fresche bibite come, birra, coca e aranciata.

Trattandosi di serate estive, è fondamentale che le bevande da servire ai nostri invitati siano fresche e dissetanti. A questo proposito, si può trovare beneficio nel portare un mini frigo dove poter conservare anche il cibo prima di cuocerlo. Sarebbe impensabile bere birra e acqua calda. Non è assolutamente complicato comprare un frigo portatile, anche online.

A questo punto abbiamo pensato davvero a tutto: ogni dettaglio della nostra serata è stato accuratamente curato affinché sia tutto perfetto! Possiamo, quindi, goderci la festa insieme ai nostri amici, ballando, cantando e ricordando divertenti aneddoti di vita passata. Per concludere nel migliore dei modi la nostra serata in spiaggia, è assolutamente d’obbligo un tuffo in acqua a mezzanotte, e poi di nuovo tutti intorno al fuoco ad asciugarsi, ammirando il meraviglioso cielo stellato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.