Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cilento: dopo 60 giorni il senatore Francesco Castiello lascia il “Gemelli”

Era ricoverato in ospedale dal 28 dicembre scorso causa covid. Ieri il senatore Francesco Castiello ha lasciato l'ospedale "Gemelli"

Di: Ernesto Rocco
Pubblicato il: 03/03/2021
Aggiornato il: 03/03/2021
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Il senatore Francesco Castiello guarito dal covid. Il parlamentare del Movimento 5 Stelle è rimasto all’ospedale “Gemelli” di Roma per circa 60 giorni. Era il dicembre scorso quando risultò positivo al covid. Immediato il ricovero in ospedale dove è rimasto fino alle scorse ore.

Poi l’annuncio: “Nella giornata di ieri sono stato dimesso dall’ospedale Gemelli di Roma dopo oltre 60 giorni di degenza per contagio da Covid-19″, ha detto il senatore Francesco Castiello. “È stata una malattia lunga e penosa – ha spiegato il parlamentare – finalmente ne sono fuori e tra alcuni giorni riprenderò l’attività in Senato e, soprattutto, sul territorio, dando il mio contributo alla soluzione dei vari problemi sul tappeto, primo dei quali quello relativo all’alta velocità. Ringrazio calorosamente tutti coloro che mi hanno dato sostegno manifestandomi la loro solidarietà durante il decorso di questa terribile malattia”.

Il parlamentare risultò per la prima volta negativo al covid proprio in occasione del voto di fiducia al Governo Conte ma non poté lasciare l’ospedale in attesa del tampone di conferma. Era gennaio e le sue condizioni di salute erano comunque migliorate, respirava da solo, ma non era in condizioni di uscire dalla struttura.

Il senatore cilentano Francesco Castiello, quindi, è stato sottoposto a riabilitazione e ieri ha potuto lasciare il “Gemelli”.

Era ricoverato nella struttura ospedaliera della Capitale dal 28 dicembre scorso, a seguito di un malore che lo aveva colto proprio mentre era in aula al Senato. L’intera comunità cilentana in questi lunghi 60 giorni, non ha fatto mancare la propria vicinanza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.