InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Auto storica
    A Casal Velino nasce un nuovo centro dedicato alla cultura dell’auto storica americana
    11 Gennaio 2026
    Francesco Emilio Borrelli
    Bomba carta a Battipaglia, paura in via Belvedere. Borrelli: “Lo Stato non arretri”
    11 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza al Ruggi, aumentano virus respiratori: stop ai ricoveri
    10 Gennaio 2026
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana-Vicenza: ai granata non basta il guizzo di Aya

Nelle gare del sabato la Salernitana di Castori attendeva all'Arechi il Vicenza. La cronaca del match del 23° turno di Serie B.

Christian Vitale
13 Febbraio 2021
Condividi
salernitana arechi

Dopo il pari, ottenuto mercoledi pomeriggio contro il Pisa, tornava in campo la Salernitana opposta al Vicenza. Per il match valevole per il ventitreesimo turno di Serie B i granata di Fabrizio Castori, in zona play-off con 37 punti dopo 22 giornate, erano impegnati in casa contro i veneti. Ad aspettare i campani i padroni di casa guidati in panchina dal tecnico Domenico Di Carlo a metà graduatoria a meno dodici dagli avversari di giornata. All’ Arechi nel match di oggi, la direzione di gara tra granata e gialloblù sarà affidata al sig. Giacomo Camplone, appartenente alla sezione arbitrale di Pescara. Una gara tutto sommato equilibrata termina 1-1 con le due reti giunte entrambe nel finale.

Salernitana-Vicenza: il primo tempo

Partono meglio gli ospite che al quinto vedono Belec chiudere sulla girata aerea di Gori che dopo pochi secondi centra la traversa. I padroni di casa si vedono all’unducesimo con Tutino che dall’interno dell’area spara al lato, poco dopo poi e Casasola dalla distanza a non cogliere la porta vicentina. Al 23′ i biancorossi sfiorano il vantaggio: è Pontisso, al volo col destro, a mettere la sfera di un soffio a lato dalla media distanza. Dopo un tentativo di al 26′ sventato da Grandi senza patemi i granata hanno una chance ghiottissima. Alla mezzora la Salernitana manca la trasformazione di un rigore, per un fallo su Tutino sbagliato dallo stesso attaccante, che grazia il Vicenza tirando alto, il destro della punta tocca solo la traversa. L’ avanti campano ci riprova a sette dalla fine ma Grandi blocca.

La ripresa

La seconda frazione inizia su ritmi più lenti rispetto ai primi 45′. Le emozioni latitano e per trovare un’occasione degna di nota bisogna attendere il 19′ quando Capezzi cerca la porta ospite concludendo di poco sul fondo. Il Vicenza si rende pericoloso poco dopo ma le sortite di Giacomelli e Cinelli non impensoeriscono la retroguardia della Salernitana. Al 28′ Barlocco ci prova dalla trequarti per i veneti, ma la sfera esce alta sulla traversa. A nove giri di lancette dal termine la formazione di casa passa con Aya. Su una punizione di Durmisi il centrale dal cuore dell’area supera Grandi con una frustata aerea che s’insacca nell’angolino. Nemmeno il tempo di esultare che dopo 120 secondi arriva il pari a firma di Giacomelli che con una staffilata supera Belec per l’uno ad uno. Nei tre di recupero non cambia più nulla, Salernitana e Vicenza pareggiano cosi 1-1.

Il tabellino Salernitana Vicenza 1-1

SALERNITANA: Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi (24′ st Cicerelli), Sy (1′ st Durmisi); Tutino (42′ st Kristoffersen), Djuric (28′ st Gondo). In panchina: Adamonis, Bogdan, Jaroszynski, Schiavone, Anderson, Dziczek, Kiyine, Veseli. Allenatore: Castori
VICENZA: Grandi; Cappelletti, Valentini, Padella (39′ pt Pasini), Barlocco; Pontisso (29′ st Zonta), Rigoni, Cinelli; Vandeputte (17′ st Giacomelli); Meggiorini (17′ st Longo), Gori (29′ st Lanzafame). In panchina: Zecchin, Perina, Bruscagin, Beruatto, Dalmonte, Agazzi, Jallow. Allenatore: Di Carlo
ARBITRO: Camplone di Pescara (Scatragli-Dei Giudici).
RETI: 36′ st Aya, 38′ st Giacomelli. (Al 29′ pt Tutino fallisce un rigore).
Ammoniti: Rigoni, Djuric. Recupero: 2′ pt – 3′ st

Leggi anche:

Eccellenza: la capolista Ebolitana batte anche il Castel San Giorgio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Interruzione idrica ai comuni alimentati dall’acquedotto Basso Sele, l’Asis fa chiarezza
Articolo Successivo Allarme viabilità nel Cilento interno: «Anche i poveri meritano rispetto»
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.