• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ottati: incontro on line per il Giorno della Memoria

Il giorno 29 gennaio 2021, alle ore 18:00, si terrà una diretta live sul canale Youtube del comune di Ottati

A cura di Mariateresa Ametrano
Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Condividi

Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, giorno in cui cade la ricorrenza internazionale per commemorare le vittime della Shoah. Quest’anno il comune di Ottati ha deciso di organizzare un evento speciale per la sua commemorazione.
Il giorno 29 gennaio 2021, alle ore 18:00, si terrà una diretta live sul canale YouTube del comune di Ottati con un incontro intitolato “Scaffale della Memoria”, incentrato su Osvaldo Corazza, ex presidente dell’Aned (Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti), morto nel 2016.

Corazza è stato diretto testimone degli orrori dei campi di concentramento, arrestato in Emilia-Romagna nel 1944 e deportato al campo di Mauthausen. Corazza ha vissuto tutta la sua vita in contatto con i giovani, in un impegno costante e deciso nel sensibilizzare le nuove generazioni sulle vicende drammatiche dell’Olocausto.

L’incontro sarà trasmesso presso l’Aula Consiliare del comune di Ottati. Sarà consentito assistere alla conferenza anche in presenza, ad un massimo di 20 persone nel rispetto delle norme anti-COVID. Tutti, invece, potranno assistere alla diretta collegandosi qui.

TAG:alburnialburni notizieottatiottati notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Medico

Prevenzione e salute, l’alleanza tra BCC Aquara e Casa di Cura Cobellis per l’Ottobre Rosa

Protocollo d’intesa tra BCC Aquara e Casa di Cura Cobellis per l’Ottobre…

Trentinara

Visitare il Cilento a ottobre o novembre: perché sì

L’autunno è un momento ideale per scoprire il Cilento in modo autentico:…

Bullismo

Vallo della Lucania, nuove minacce al 14enne vittima di bullismo: indagano i carabinieri

I genitori, turbati da questa situazione, si sono rivolti ai carabinieri per…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.