Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Incidente sul lavoro a Casal Velino: morto operaio

L'uomo è morto ieri, dopo cinque giorni di agonia, ricoverato presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania

A cura di Carmela Santi Pubblicato il 16 Gennaio 2021
Condividi

E’ morto dopo cinque giorni di ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania Cosma Luongo,  62enne di Omignano. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente che si è verificato lunedì mattina.
L’operaio secondo una prima ricostruzione dei fatti, era intento a lavorare in un cantiere edile a Casal Velino Marina, era su una scala quando avrebbe perso l’equilibrio precipitando nel vuoto.  Si è schiantato al suolo riportando riportando gravi ferire. I colleghi hanno fatto scattare immediatamente l’allarme ed hanno chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto prima l’intervento dell’ambulanza giunta dalla postazione di Ascea Marina poi il cambio con una ambulanza rianimativa giunta da Vallo.

Lo sfortunato operaio è stato trasferito all’ospedale San Luca dove le sue condizioni sono apparse subito gravi. Purtroppo ieri il tragico epilogo. Nel violento impatto ha riportato un trauma al torace e un brutto trauma cranico che  non gli ha  lasciato scampo. Il suo cuore ha cessare di battere nella giornata di ieri dopo cinque giorni di agonia nel reparto di rianimazione. Sull’incidente ci sono le indagini in corso da parte della carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania  guidati dal capitano Annarita D’Ambrosio.

La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo di indagine. Da chiarire prima di tutto l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro costatato la vita allo sfortunato operaio. Per mercoledì mattina è stato fissato l’esame autoptico, sarà eseguito dal medico legale Francesco Lombardo. La notizia della morte di Cosma ha sconvolto la comunità di Omignano. Il 62enne viveva nella frazione Scalo. Lascia la moglie e quattro figli. Era conosciuto ed apprezzato da tutti. Negli anni 80 era stato anche amministratore comunale siede do tra i banchi del consiglio comunale.

“Siamo sconvolti – le parole del primo cittadino Raffaele Mondelli – a nome di tutta la comunità esprimo la totale vicinanza alla famiglia. Cosma  era persona perbene, umile, un grande lavoratore stimato ed apprezzato da tutti i suoi concittadini”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.