InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    lavori-strada
    Interventi alla viabilità comunale: Novi Velia e Castelnuovo a caccia di fondi
    1 Febbraio 2026
    Municipio ok
    Torchiara investe sulla sicurezza: un piano da 1,3 milioni per la scuola
    1 Febbraio 2026
    Castellabate, panorama
    Castellabate: si candida a diventare “Capitale italiana del mare 2026”
    1 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    Agropoli: Direttore artistico del Cineteatro “De Filippo”, Comune avvia manifestazione d’interesse
    1 Febbraio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: punta ad interventi di messa in sicurezza del territorio
    1 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Smaltimento illecito rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Cilento e Caserta: il WWF annuncia la costituzione di parte civile
    1 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Salerno: 16enne accoltellato nei pressi della chiesa di Santa Lucia, si indaga
    1 Febbraio 2026
    Agropoli, stop alle ricerche dopo il racconto di un testimone
    1 Febbraio 2026
    Paura sulla A2: tir si ribalta tra Contursi e Campagna
    1 Febbraio 2026
    Ritrovato il veicolo di Luigi Marchesani, l’uomo scomparso ad Agropoli
    1 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, stop all’alcol dopo l’una. I consiglieri d’opposizione attaccano il sindaco
    1 Febbraio 2026
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
    Giovanni Coscia
    PD Salerno, Giovanni Coscia è il nuovo segretario: inizia il dopo Luciano
    31 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana ospita il Giugliano, le ultime di formazione
    31 Gennaio 2026
    Calcio, è il weekend del derby Ebolitana-Battipagliese: Gelbison a Milazzo
    31 Gennaio 2026
    Stefano Costantino
    U.S. Agropoli, ritorno per la mediana: ingaggiato Stefano Costantino
    31 Gennaio 2026
    Cercola - Agropoli
    Agropoli si arrende a Cercola: i cilentani cadono ancora in trasferta
    31 Gennaio 2026
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo: un corso tecnico pratico online per custodi e delegati alla vendita

L'iniziativa dell'Aiga

Comunicato Stampa
01/12/2020 4:36 PM
Condividi
Tribunale Vallo della Lucania

Partirà in data 09 dicembre e prevedrà quattro incontri il nuovo corso di formazione ideato da Aiga Vallo della Lucania, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati, che avrà ad oggetto la materia delle esecuzioni immobiliari, trattando tutte le fasi della custodia e della vendita dei compendi immobiliari.
Il corso, aperto ad Avvocati e Dottori Commercialisti, ma anche a praticanti e neolaureati, si terrà in modalità telematica e si propone di illustrare l’intero quadro normativo in vigore, anche alla luce delle recenti modifiche dovute alla situazione emergenziale.
“La nostra Associazione continua a cercare di fornire il giusto supporto formativo ai professionisti del nostro territorio. – dichiara l’avv. Roberto Scotti Presidente dell’Aiga –Il settore delle esecuzioni è da sempre un ambito che richiede competenza, preparazione e continuo aggiornamento. Il corso ha proprio l’obiettivo di rappresentare sia aggiornamento tecnico per i professionisti con esperienza che fondamento teorico-pratico per i giovani che si avvicinano a tale settore.”

Il corso vedrà la presenza in qualità di relatori di illustri docenti universitari e Professionisti del territorio: l’Avv. Carlo Mancuso, docente associato di diritto processuale civile presso l’Università degli Studi di Salerno, l’Avv. De Hippolitys, l’Avv. Umberto Salerno e l’Avv. Floriana Sansone, professionisti del foro di Vallo della Lucania, aventi anni di esperienza nel settore delle esecuzioni immobiliari. Sempre in qualità di relatori interverranno i rappresentanti dell’Associazione Custodi Giudiziari e Delegati alla Vendita, Avv.ti Antonella Scano, Barbara Stanchi, Roberto Tartaglia e Luca Bernardini, nonché il Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti, sezione di Salerno, Dott. Carmine Noschese.
Interverranno a portare i saluti istituzionali il Presidente del Tribunale Gaetano De Luca, il Presidente Nazionale AIGA Antonio De Angelis, il coordinatore area sud Avv. Felice Napolitano, il Presidente della sezione di Salerno, Avv. Anna Allegro, ed in rappresentanza della Fondazione AIGA, l’Avv. Chiara Zucchetti.

“Voglio ringraziare per la disponibilità gli illustri relatori, nonché i rappresentanti istituzionali che interverranno. Un ringraziamento particolare va all’Avv. Salerno, ed al mio direttivo: tutti insieme hanno permesso la realizzazione di tale iniziativa, che potrà ripetersi annualmente, garantendo aggiornamento professionale a tutti i partecipanti” – dichiara l’Avv. Roberto Scotti.
Il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, con il quale si condivide l’idea di dar lustro e formazione ai professionisti del territorio, vedrà la partecipazione del Presidente Avv. Domenico Lentini, nonche dell’Avv. Rossella Di Paola, responsabile della formazione, e degli Avv.ti Ester Sansone ed Giuseppe Amorelli. A rappresentare gli aspetti tecnici interverrà l’ing. Michele Pisani, esperto stimatore e, con una vera e propria simulazione di vendita, l’ufficio commerciale di Aste Giudiziarie spa, nella persona del dott. Vincenzo Di Stazio e del dott. Domenico Roberti.
Il corso terminerà proprio in corrispondenza del termine ultimo di presentazione delle domande di iscrizione nella lista triennale di custodi e delegati alla vendita, permettendo a coloro che lo frequentano di inserire nella domanda l’esperienza formativa ultimata. Le iscrizioni, aperte fino al 07.12.2020, sono possibili tramite accesso al sito www.aigavallo.com .

Leggi anche:

Interventi alla viabilità comunale: Novi Velia e Castelnuovo a caccia di fondi

AIGA Vallo, inoltre, ci tiene a promuovere una lodevole iniziativa benefica sviluppata nella città di Vallo della Lucania: “Abbiamo aderito e condiviso con piacere l’idea solidale “Il cuore nel paniere”, nata per sostenere le piccole attività del territorio e garantire un’azione di beneficenza per le famiglie più in difficoltà.” Il Mercato Rurale La Rareche, sarà luogo dell’inziativa, su idea di giovani di Vallo della Lucania, con il sostegno di aziende agricole locali e patrocinio del Comune di Vallo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Dal Mibact finanziamenti per i piccoli comuni
Articolo Successivo Casa dell'acqua Arriva la “Casa dell’acqua” anche a Magliano Vetere
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.