Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli: chiude un noto bar e pasticceria del centro, l’annuncio dei titolari
    30 Giugno 2026
    Al via la “Vacanza del Sorriso” nel Vallo di Diano: solidarietà e accoglienza per i piccoli pazienti oncoematologici
    30 Giugno 2026
    Forum dei Giovani Sofia
    Unione europea, i giovani cilentani a Sofia per il progetto “Past2Future”: focus su diplomazia e diritti digitali
    30 Giugno 2026
    Montecorice-Perdifumo, la SP94 dimenticata: i cittadini chiedono la riapertura
    30 Giugno 2026
    Anas
    Cantieri Anas in Cilento: piano da 20 milioni di euro tra Cilentana, Bussentina e Tirrena. Mappa dei disagi e stop ad agosto
    30 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Casal Velino, scattano i controlli sulle spiagge: sequestri e segnalazioni
    30 Giugno 2026
    Camerota Municipio
    Terremoto in Venezuela, lutto a Camerota per la scomparsa della famiglia Garofalo. Il cordoglio dell’amministrazione comunale
    30 Giugno 2026
    Accoltellamento Salerno
    Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, tragedia a Camerota: lutto per una famiglia originaria di Licusati
    30 Giugno 2026
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Consiglio comunale deserto: manca il numero legale sul consuntivo, l’opposizione guarda alla Prefettura
    30 Giugno 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale cresce a Salerno: altri amministratori cilentani aderiscono al progetto
    30 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si prepara a scendere in campo: al via l’attesissimo torneo di Beach Soccer
    30 Giugno 2026
    Terremoto societario alla Battipagliese: si dimette il socio Alberto Lecce, addio anche al club manager
    30 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Vallo: un corso tecnico pratico online per custodi e delegati alla vendita

L'iniziativa dell'Aiga

Comunicato Stampa
01/12/2020 4:36 PM
Condividi
Tribunale Vallo della Lucania

Partirà in data 09 dicembre e prevedrà quattro incontri il nuovo corso di formazione ideato da Aiga Vallo della Lucania, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati, che avrà ad oggetto la materia delle esecuzioni immobiliari, trattando tutte le fasi della custodia e della vendita dei compendi immobiliari.
Il corso, aperto ad Avvocati e Dottori Commercialisti, ma anche a praticanti e neolaureati, si terrà in modalità telematica e si propone di illustrare l’intero quadro normativo in vigore, anche alla luce delle recenti modifiche dovute alla situazione emergenziale.
“La nostra Associazione continua a cercare di fornire il giusto supporto formativo ai professionisti del nostro territorio. – dichiara l’avv. Roberto Scotti Presidente dell’Aiga –Il settore delle esecuzioni è da sempre un ambito che richiede competenza, preparazione e continuo aggiornamento. Il corso ha proprio l’obiettivo di rappresentare sia aggiornamento tecnico per i professionisti con esperienza che fondamento teorico-pratico per i giovani che si avvicinano a tale settore.”

Il corso vedrà la presenza in qualità di relatori di illustri docenti universitari e Professionisti del territorio: l’Avv. Carlo Mancuso, docente associato di diritto processuale civile presso l’Università degli Studi di Salerno, l’Avv. De Hippolitys, l’Avv. Umberto Salerno e l’Avv. Floriana Sansone, professionisti del foro di Vallo della Lucania, aventi anni di esperienza nel settore delle esecuzioni immobiliari. Sempre in qualità di relatori interverranno i rappresentanti dell’Associazione Custodi Giudiziari e Delegati alla Vendita, Avv.ti Antonella Scano, Barbara Stanchi, Roberto Tartaglia e Luca Bernardini, nonché il Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti, sezione di Salerno, Dott. Carmine Noschese.
Interverranno a portare i saluti istituzionali il Presidente del Tribunale Gaetano De Luca, il Presidente Nazionale AIGA Antonio De Angelis, il coordinatore area sud Avv. Felice Napolitano, il Presidente della sezione di Salerno, Avv. Anna Allegro, ed in rappresentanza della Fondazione AIGA, l’Avv. Chiara Zucchetti.

“Voglio ringraziare per la disponibilità gli illustri relatori, nonché i rappresentanti istituzionali che interverranno. Un ringraziamento particolare va all’Avv. Salerno, ed al mio direttivo: tutti insieme hanno permesso la realizzazione di tale iniziativa, che potrà ripetersi annualmente, garantendo aggiornamento professionale a tutti i partecipanti” – dichiara l’Avv. Roberto Scotti.
Il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, con il quale si condivide l’idea di dar lustro e formazione ai professionisti del territorio, vedrà la partecipazione del Presidente Avv. Domenico Lentini, nonche dell’Avv. Rossella Di Paola, responsabile della formazione, e degli Avv.ti Ester Sansone ed Giuseppe Amorelli. A rappresentare gli aspetti tecnici interverrà l’ing. Michele Pisani, esperto stimatore e, con una vera e propria simulazione di vendita, l’ufficio commerciale di Aste Giudiziarie spa, nella persona del dott. Vincenzo Di Stazio e del dott. Domenico Roberti.
Il corso terminerà proprio in corrispondenza del termine ultimo di presentazione delle domande di iscrizione nella lista triennale di custodi e delegati alla vendita, permettendo a coloro che lo frequentano di inserire nella domanda l’esperienza formativa ultimata. Le iscrizioni, aperte fino al 07.12.2020, sono possibili tramite accesso al sito www.aigavallo.com .

AIGA Vallo, inoltre, ci tiene a promuovere una lodevole iniziativa benefica sviluppata nella città di Vallo della Lucania: “Abbiamo aderito e condiviso con piacere l’idea solidale “Il cuore nel paniere”, nata per sostenere le piccole attività del territorio e garantire un’azione di beneficenza per le famiglie più in difficoltà.” Il Mercato Rurale La Rareche, sarà luogo dell’inziativa, su idea di giovani di Vallo della Lucania, con il sostegno di aziende agricole locali e patrocinio del Comune di Vallo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.