• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Covid in Cilento, Diano e Alburni: 48 casi nelle ultime 12 ore

Nuovi contagi sul comprensorio nelle ultime. Gran parte delle persone positive al coronavirus sono asintomatiche o con lievi sintomi

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Condividi

Nuovo incremento di contagi da coronavirus nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni dalla serata di ieri. Le aree più colpite negli ultimi giorni sono gli Alburni, l’alto Cilento e il Golfo di Policastro. Il dato importante è che i contagiati godono di buone condizioni di salute, sono in gran parte asintomatici o presentano lievi sintomi.

Tra i centri alburnini Serre ha fatto registrare ieri 2 tamponi positivi. Il numero di contagi, quindi, sale complessivamente a 5. Arriva invece ad 11 (+5) il numero a Sicignano degli Alburni, con solo 3 sintomatici. In quest’area nei giorni scorsi avevano fatto registrare positività anche Corleto Monforte e Roscigno, comunità che attende l’esito di altri esami.

Nella vicina Sacco il sindaco Franco Latempa ha reso noto nella serata di ieri il contagio di altri due cittadini, uno asintomatico e l’altro con sintomi lievi, “entrambi provenienti dalla linea dei contatti delle persone in isolamento”, ha spiegato Latempa. Si attende l’esito di altri tamponi. Nuovo contagio segnalato anche a Castel San Lorenzo, così come ad Altavilla Silentina.

Leggi anche:

Anche Capaccio Paestum cambia le date del mercato: ecco i giorni

Lungo la costa si registrano 4persone positive ad Agropoli, una a Castellabate dove il totale è arrivato a 3 contagi. Un 31enne è risultato positivo a Palinuro, nel comune di Centola, nell’ambito di uno screening.

La situazione più complessa resta nel Golfo di Policastro: a Sapri ieri è risultata positiva una donna e il totale ha raggiunto quota 32 casi. Due nuovi positivi a Vibonati, altrettanti a Caselle in Pittari. Primo contagio da coronavirus a Torre Orsaia mentre ad Ispani i tamponi positivi delle ultime 24 ore sono 4, così come nella vicina Santa Marina e a Torraca.

Nel Vallo di Diano 4 casi a Teggiano dove il numero dei positivi è salito a 12, 2 a Sala Consilina, 1 a Sant’Arsenio (una infermiera del “Curto” di Polla), 4 a Montesano e Marcellana, comune in cui questa mattina si sono segnalati altri 3 positivi. 1 tampone positivo anche a Padula.

TAG:alburnialburni notizieCilentoCilento NotizieCoronavirusvallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
SitiArte

Eboli, mostra di arti visive e artigianato artistico: “SitiArte” celebra il talento degli allievi con un’esposizione collettiva

La mostra è in programma dal 20 dicembre e fino al 6…

Grotta San Michele Arcangelo

Sant’Angelo a Fasanella, Grotta chiusa per caduta massi: sono i fondi per la messa in sicurezza

Contributi dalla Regione Campania, via libera all’intervento di messa in sicurezza della…

Mario Conte, sindaco di Eboli

Eboli, il Sindaco Conte azzera la Giunta

Al via le consultazioni per il rimpasto: tra gli uscenti Sgritta, Corsetto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.