Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Turibio
    Cannalonga celebra il Patrono San Turibio: tra fede e tradizione il programma dei solenni festeggiamenti
    22 Marzo 2026
    Ragazzi, calcio
    Cannalonga: Comune punta ad affidare in gestione gli impianti sportivi di Via II Variante, c’è l’avviso pubblico
    22 Marzo 2026
    Monte Gelbison
    Fede e natura: nasce il cammino tra la Lucania e il Monte Sacro di Novi Velia
    22 Marzo 2026
    Gabriele Iuliano, sindaco Roccadaspide
    Roccadaspide: efficientamento energetico della Caserma dei Carabinieri
    22 Marzo 2026
    Videosorveglianza
    Agropoli: più sicurezza presso gli edifici comunali, ok ad un sistema di videosorveglianza
    22 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto a Torrione
    22 Marzo 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, giovani derubati delle catenine in un locale del comprensorio
    22 Marzo 2026
    Sassano: bocconi avvelenati uccidono tre cani ed un gatto
    22 Marzo 2026
    Paura ad Agropoli, scontro tra auto e uno scooter: ferito un minore
    21 Marzo 2026
    Massimo Cariello
    Caso Cariello, la Cassazione respinge l’istanza: nessuna sospensione della pena
    21 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
    Comunità Montana Alento - Monte Stella
    Comunità Montana Alento Monte Stella: scontro frontale sulla modifica dello Statuto, l’accusa di Giuseppe Rotolo
    22 Marzo 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, nasce il Comitato “Futuro Nazionale”: le idee del Generale Vannacci radicano sul territorio
    22 Marzo 2026
    Riforma della Giustizia: urne aperte in tutta Italia per il referendum costituzionale
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
    L’eredità immortale di Pietro Mennea: tredici anni senza la Freccia del Sud. Era cittadino onorario di Agropoli
    21 Marzo 2026
    Sicignano in festa per i 100 anni di Saverio Chimienti
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
    La Scafatese torna in Serie C: tra i protagonisti della cavalcata vincente l’ex Gelbison e Santa Maria Domenico Maggio
    22 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli supera Mondragone e conquista i play-off
    22 Marzo 2026
    Promozione, manita dei delfini a Capaccio. Calpazio-Agropoli finisce 1-5
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Il saprese Gianluca Marzano è campione europeo di bodybuilding

"Era il mio sogno fin da piccolo, ora dedico questa vittoria a mia moglie"

Vincenza Alessio
25/09/2020 5:06 PM
Condividi

SAPRI. 47 anni, passione per i muscoli e per la forma fisica.
Si divide tra il suo lavoro di sottufficiale della Marina militare a Roma, il suo ristorante “L’Orizzonte” nella Città della Spigolatrice e la palestra, dove costantemente e meticolosamente si allena ogni giorno, da quando aveva 13 anni.
Negli anni, Marzano ha partecipato a numerose gare, girando in lungo e in largo tutta l’Italia, fino a coronare il proprio sogno nella sua città natale.
La conquista dell’ennesimo titolo, il più importante della sua carriera, quello di Mister Europa IBFA di bodybuilding.

Sabato 19 e domenica 20 settembre si è svolto, infatti, presso il cineteatro Ferrari di Sapri, il consueto appuntamento con “Mr Universe e il Mr Europe IBFA” di bodybuilding organizzato dal professore Biagio Filizola, fondatore e grandissimo Bodybuilder italiano.
La storica e prestigiosa competizione internazionale ha visto scontrarsi, a suon di contrazioni muscolari, i migliori atleti internazionali del circuito IBFA.

Ognuno di loro aveva delle particolarità ed un livello muscolare egregio.
Dura è stata la scelta della impeccabile giuria che ha tenuto in considerazione quali parametri di valutazione la simmetria, le proporzioni, la massa muscolare, la percentuale di grasso e la capacità di posatori.
Alla fine nessun dubbio, a sbaragliare i concorrenti stranieri è stato il campione saprese, ottenendo ben due titoli, il 2° posto per Mister Universo e il 1° posto per Mister Europa in ben 2 categorie, over 40 e over 40 più 3 kg.
Tanta la commozione del bodybuilder nel stringere l’ambito trofeo che ha voluto dedicare alla donna più importante della sua vita, a sua moglie Rosetta Bovienzo, sempre accanto a lui, pronta a spronarlo e a coccolarlo con tentazioni dolci e irresistibili.

“Da piccolo – racconta Marzano – seguivo sempre le gare del mister Italia a Sapri del prof Filizola e ho sempre sognato di vincere un giorno la famosa statuetta color oro.
Non è stato facile prepararsi per questa competizione perché richiede tempo, sacrifici, una dieta particolare e soprattutto tanto allenamento.
Ma quando ho fatto la prima posa di confronto e ho sentito uno dei giudici che diceva vince l’italiano, in quel momento mi sono caricato ancora di più e ho dato il meglio di me.
Sono davvero orgoglioso e soddisfatto di rappresentare il mio paese”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.