Attualità

Agropoli, inaugura la terza casa dell’acqua

Terza casa dell'acqua ad Agropoli. Dopo quelle di via Taverne e località Moio, stasera taglio del nastro in piazza Gallo

Ernesto Rocco

7 Settembre 2020

AGROPOLI. Arriva una nuova casa dell’acqua. Sarà inaugurata questa sera (lunedì 7 settembre) alle ore 20.30.
L’impianto è installato in piazza Gallo, all’ingresso nord del Lungomare San Marco di Agropoli.
E’ la terza casa dell’acqua in città dopo quelle posizionate nelle scorse settimane in via Taverne, nel parcheggio del palazzetto dello sport “Andrea Di Concilio” e in località Moio.

Casa dell’acqua: il servizio e i costi

Le casette erogano acqua naturale, leggermente frizzante e frizzante. Il tutto ad un costo irrisorio: solo 5 centesimi al litro. Il Comune ha previsto per il prossimo futuro anche ulteriori impianti di distribuzione pubblica dell’acqua: presso l’area portuale e le frazioni Mattine e Moio.

La soddisfazione del sindaco Coppola

“Prosegue il percorso virtuoso intrapreso dell’Amministrazione verso Agropoli plastic free – osserva il sindaco Adamo Coppola – Dopo le inaugurazioni in via Taverne e località Moio delle scorse settimane, lunedì 7 settembre, alle ore 20.30, verrà inaugurata la terza casa dell’acqua, collocata nei pressi dell’ingresso di Piazza Gallo, sul lungomare San Marco. Un sistema pratico, economico e, soprattutto, amico dell’Ambiente”.

Le case dell’acqua installate ad Agropoli fin ora stanno riscuotendo un buon successo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Ascea riaccende la tradizione: tornano i Giochi di Quartiere con “Le Chiavi di Elea”

Dopo 18 anni di silenzio, Ascea si prepara a riscoprire una delle sue tradizioni più partecipate e sentite: i Giochi di Quartiere

Chiara Esposito

30/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

“Salviamo il dialetto cilentano”: a Santa Barbara di Ceraso la terza giornata itinerante

Il terzo appuntamento del format si terrà domenica 8 giugno 2025 alle ore 18.00 presso il bar centrale del paese

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Sala Consilina riconosce lo Stato di Palestina: “Un segnale di pace, non contro il popolo ebraico”

Il primo cittadino ha definito l'iniziativa “provocatoria nel senso positivo”, spiegando che l’obiettivo è “dare un segnale di pace” in un momento di forte tensione internazionale

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

Torna alla home