Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, Piano di Zona S9: approvato il bilancio sociale dei servizi erogati nel 2025
    14 Febbraio 2026
    Carnevale nel Cilento: ecco tutti gli appuntamenti
    14 Febbraio 2026
    Roccadaspide: presentato il “Manifesto dei Forum dei Giovani”
    14 Febbraio 2026
    Litorale devastato ad Ascea, Sansone: «serve strategia»
    14 Febbraio 2026
    Agropoli celebra l’amore: inaugurato il “Borgo d’oro degli innamorati”
    14 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
    Campagna, rinvenuti rifiuti pericolosi e non pericolosi: la segnalazione delle Guardie Agroforestali Italiane
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Incidente sulla SP30 a Eboli: trattore urta ciclista e si allontana. Indagano i Carabinieri
    14 Febbraio 2026
    Telesoccorso anziani
    Nuovi episodi di truffa nel salernitano: le raccomandazioni dei carabinieri
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Furto a San Pietro al Tanagro, ladri bloccati dopo inseguimento
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza, Santa Maria di rimonta: successo salvezza contro il Castel San Giorgio
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana pareggia con il Puglianello
    14 Febbraio 2026
    Salernitana, doccia fredda con la Cavese: Minaj acciuffa il pari al novantesimo
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana: Serie A nel mirino nella trasferta con il Pordenone

Le probabili formazioni del delicato match Pordenone-Salernitana, che all'andata nel Boxing Day vide i granata trionfare all'Arechi per 4-0.

Christian Vitale
26/07/2020 1:04 PM
Condividi
salernitana

Penultima gara di campionato per Pordenone e Salernitana che domani,alle ore 21:00, si affronteranno allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste. L’intreccio tra friulani e campani è in pratica l’ultima chiamata in zona play-off per gli ospiti, che devono raccogliere punti per alimentare speranze di promozione. La sfida, della diciottesima giornata del girone di ritorno, vede i padroni di casa guidati da Tesser quarti con 56 punti, a +5 sui granata. La direzione del match, valevole per il turno numero 37 di Serie B, sarà affidata al signor Ivano Pezzuto della sezione arbitrale di Lecce. Torna in trasferta cosi, dopo la sconfitta interna di venerdi con l‘Empoli, la Salernitana, che nell’ultima uscita lontano dall’Arechi, pareggiò per 1-1 a Crotone.

Lo score esterno dei granata

La Salernitana riparte dai 51 punti in classifica dove ricopre l’ottavo posto, a 6 lunghezze dalla terza piazza. I campani erano reduci, lontano dall’Arechi, da 5 sscivoloni di fila prima dell’ultimo pari in terra calabra. L’ultimo successo esterno risale, invece, al lontano 19 gennaio contro il Pescara, ovvero 8 turni esterni fa. In totale per Djuric e compagni sono arrivati, nei match in trasferta, 4 successi, 3 pareggi e ben 11 passi falsii. Per gli uomini di Ventura solo 17 le reti siglate sui campi altrui e 26 quelle incassate. Il rendimento su campi altrui vede solo 4 formazioni dell’intera Serie B aver raccolto meno punti della Salernitana.

Il momento del Pordenone

Gli uomini di Attilio Tesser, che all’andata incapparono nella pesante sconfitta per 4-0, non vincono da tre turni consecutivi in campionato. Il rendimento interno dei friulani, però, è stato sin ora ottimo. Solo le neo-promosse Benevento (46) e Crotone (38) hanno raccolto pii punti nelle gare casalinghe rispetto ai pordenonesi (37), che sopravanzano la Salernitana, quarta, ferma a 36.

Leggi anche:

Salernitana: le probabili formazioni della sfida con la Reggiana

Le parole del tecnico Ventura

“Da qui alla fine ci aspettano due partite decisive per provare a centrare i playoff. A Trieste mi aspetto una gara complessa in cui la priorità sarà innanzitutto fare risultato. Domani giocheranno quelli che stanno meglio fisicamente. Al Pordenone faccio i complimenti per il campionato che ha fatto. Domani ci aspetta una partita delicata dove il risultato sarà prioritario su tutto”.

I convocati della Salernitana per la gara con il Pordenone

Sono 21 i convocati dal tecnico Ventura per la partita di domani. Rispetto alla gara con l’Empoli torna Curcio, mentre sono out Lopez e Kiyine squalificati. Non convocati Billong, fuori rosa, oltre Lombardi e Cerci infortunati.

PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi.

DIFENSORI: Aya, Curcio, Galeotafiore, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Migliorini.

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Maistro.

ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Iannone, Jallow.

Le probabili formazioni di Pordenone-Salernitana

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Vogliacco, Gasbarro, Mazzocco, Misuraca, Pobega, Gavazzi, Ciurria, Candellone. Allenatore: Tesser

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Aya, Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Maistro, Curcio, Gondo, Djuric. Allenatore: Ventura

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.