Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Immigrati
    Roscigno: alloggi ERP alle famiglie S.A.I. contro lo spopolamento
    5 Agosto 2026
    Cecilia Francese
    Depurazione a Battipaglia e Piana del Sele: la Regione assume il coordinamento delle opere
    5 Agosto 2026
    Cestino rifiuti
    Sala Consilina, rifiuti domestici nei cestini pubblici: identificati e sanzionati i responsabili
    5 Agosto 2026
    Marco Rizzo
    Sicurezza a Castellabate, vertice in Prefettura: arrivano nuovi controlli sul territorio
    5 Agosto 2026
    ospedale di Battipaglia
    Crisi dell’ospedale di Battipaglia, duro scontro sindacale e trasferimenti d’impegno: la presa di posizione del Nursind Salerno
    5 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto di uno smartphone in Piazza Vittorio Veneto a Salerno: interviene la polizia municipale
    5 Agosto 2026
    Felitto, paura lungo le rive del Calore: 22enne di Bacoli precipita nel fiume, interviene l’elisoccorso
    4 Agosto 2026
    Castellabate, scontro auto contro moto sulla Via del Mare: un ferito in ospedale
    4 Agosto 2026
    Mojoca Festival ferito dal vandalismo: danneggiati gli allestimenti scenografici della ventesima edizione
    4 Agosto 2026
    Salerno, furto da 7.000 euro tra cantiere e negozio: arrestato 43enne
    4 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
    Eboli, delegazione di Forza Italia a colloquio con il commissario Tufariello: focus su sicurezza e cantieri
    3 Agosto 2026
    Sabrina Verrelli
    Sabrina Verrelli è la nuova coordinatrice di Azzurro Donna a Agropoli
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    ASD Buccino
    L’Asd Buccino Volcei riparte dall’Eccellenza Basilicata: al via la preparazione
    4 Agosto 2026
    Eccellenza: ecco le ultime novità per Battipagliese e Città di Campagna
    4 Agosto 2026
    Polisportiva Santa Maria, al via la nuova stagione, primo raduno al “Carrano”: parla mister Nastri
    4 Agosto 2026
    Giovanni Bruno
    Giovanni Bruno della Sapri Soccer School in prova con la Salernitana Under 17
    4 Agosto 2026
    Campo da calcio
    Slitta la composizione dei gironi di Serie D
    4 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
    Sapri, il Premio Terre del Bussento entra nel vivo con la seconda serata
    4 Agosto 2026
    Poeta
    Santa Marina accoglie la XVIII Serata Poesia Pasquale Fortunato tra memoria e comunicazione
    4 Agosto 2026
    Cromosauro
    Capaccio Capoluogo compie 10 anni di arte con il Ca’pacciamm Street Fest: dal 20 al 22 agosto tra spettacoli
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Inaugurata la casa dell’acqua ad Agropoli. Malandrino: ora alla casa del vino

La nota del commissario di Fratelli d'Italia

Ernesto Rocco
27/06/2020 6:04 PM
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, la nota stampa del coordinatore di Fratelli di Italia di Agropoli, Emilio malandrino, in merito alla inaugurazione della casa dell’acqua avvenuta nel pomeriggio di ieri. Ecco il testo del comunicato:

Sulla scia delle inaugurazioni, a ritmo costante, del suo MENTORE-PREDECESSORE Franco Alfieri, anche il Nostro Sindaco, cerca di fare il possibile per stargli dietro con eventi che si susseguono…..
Ieri LA PRIMA CASA DELL’ACQUA, inaugurazione che, senza nulla togliere alla bontà dell’iniziativa ( platic-free ), poteva anche essere prorogata, in favore di tante altre cose, su cui concentrare risorse ed energie, che hanno certamente priorità di interesse sul territorio.
Avrei suggerito, ad esempio, al NOSTRO, ed ai suoi collaboratori, in primis all’Assessore alla Manutenzione, di inaugurare la PRIMA pietra di riparazione delle migliaia di buche che ci sono in città, e che rendono le strade un colabrodo ed impercorribili, fonte ogni giorno di aperture di sinistri che saranno regolarmente pagati dalle casse comunali e quindi da tutti i contribuenti e che sono, oltretutto, il primo biglietto da visita per i pochi avventori del turismo di questa prossima estate, già parzialmente compromessa dall’emergenza epidemica in corso.

Avrei suggerito di inaugurare, dopo aver cercato e trovato le modalità, la PRIMA spalata per la RIMOZIONE delle alghe che insistono sulla spaiggia del Lido Azzurro e sulla Spiaggia della Marina e non l’ammassamento conico a forma di montagna espositiva ai lati di queste, fenomeno che invita i turisti a scappare dalle nostre spiagge e dalla nostra città per i disagi della balneazione e per il nauseabondo odore che esse emettono.
Avrei suggerito ancora di inaugurare La Prima RIMOZIONE, ed a seguire tutte le altre, delle macchinette erogatrici dei bollini di pagamento per i PARCHEGGI, rendendoli liberi tutti per favorire la permanenza e l’arrivo di persone che, in presenza di tariffe su quasi tutte le aree di parcheggio, saltano Agropoli e vanno in località diverse.

Avrei suggerito di inaugurare i lavori della PRIMA DEMOLIZIONE degli scivoli di via Piave per rendere, finalmente dopo anni, il transito e la percorribilità, seppur con una eventuale chiusura nelle ore serali, del centro di Agropoli da corso Garibaldi a via Mazzini , ormai giunti al capolinea economico-commerciale, per tentare di riprendere, almeno in parte, una speranza di rivitalizzazione del posto ormai da tempo attanagliata da una crisi impareggiabile.

Queste e tante altre ancora sarebbero, certamente, iniziative plaudite dall’opinione pubblica che, oltre a dare servizi e respiro alla nostra Comunità, favorirebbero un’eventuale incremento delle presenze turistiche con un miglioramento dell’intero indotto economico per le attività locali.
Non è più, oggi, il tempo di concentrarsi su iniziative, pur valide, ma di scarso interesse.
Se questi suggerimenti, come credo, non troveranno alcuna rispondenza e nota di interesse, chiedo al Sindaco, almeno di affiancare alla Casa dell’acqua, simbolicamente ed a basso costo, l’inaugurazione al centro di Agropoli della PRIMA CASA DEL VINO, nobile iniziativa sulla quale farsi fotografare e riprendere in pompa magna con i suoi collaboratori mentre beve un nostrano bicchiere di VINO, simbolo quantomeno di allegria, spensieratezza, prosperità, speranza e benessere, e dare, gratuitamente, la possibilità a tutti i cittadini di usufruirne.
Questo si, caro Sindaco, è certamente qualcosa di cui Agropoli, in un momento così tormentato e difficile, ha effettivamente bisogno …………


EMILIO MALANDRINO
Coordinatore cittadino F.I.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.