Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Monteforte Cilento
    Monteforte Cilento, via libera al restauro delle cappelle San Donato e Madonna dell’Aiuto
    26 Aprile 2026
    IC Castellabate: delegazione di alunni spagnoli in visita nel Cilento con l’Erasmus
    26 Aprile 2026
    Ricarca auto elettriche
    Magliano Vetere investe sulla mobilità sostenibile: ok ad una rete di ricarica per veicoli elettrici
    26 Aprile 2026
    Diving Yoghi
    Torna “Subacquea per tutti”: ad Agropoli corsi gratuiti per i diversamente abili
    26 Aprile 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: punta a fondi per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico “Martiri De Mattia”
    26 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polisportiva Santa Maria, Coppa Italia
    Polisportiva Santa Maria, addio all’Eccellenza: il ritorno in Promozione dopo dieci anni di successi
    26 Aprile 2026
    Blitz ambientale a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica per scarichi illeciti di reflui
    26 Aprile 2026
    Sant’Arsenio: morto uno dei feriti nell’incidente sulla SP Teggiano-Polla
    26 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Tragedia ad Atena Lucana: uomo trovato senza vita nella sua abitazione
    26 Aprile 2026
    Inseguimento a Capaccio Paestum: auto finisce fuori strada, due feriti gravi
    26 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison si impone sul campo dell’Enna e conquista i play off
    26 Aprile 2026
    Maria Marotta
    Maria Marotta: doppio impegno internazionale per la cilentana
    26 Aprile 2026
    L’Ebolitana ritorna tra i granDi, l’abbraccio della città alla squadra 
    25 Aprile 2026
    Promozione: il Città di Campagna vince il campionato
    25 Aprile 2026
    La Battipagliese ribalta il Solofra e chiude la stagione con la settima vittoria consecutiva
    25 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana: arriva solo un pari interno contro il Pisa

Alla Salernitana non basta il solito Milan Djuric ancora a segno. I granata pareggiano allo stadio Arechi contro i toscani di mr. D'Angelo

Christian Vitale
20/06/2020 8:06 PM
Condividi
salernitana arechi

Ripartiva dallo stadio “Arechi” il cammino cadetto di Pisa e Salernitana. L’incrocio tra la squadra di Ventura e quella di D’Angelo, diretto dal signor Giovanni Ayroldi della sezione arbitrale di Molfetta, era valevole per il turno numero 29 di Serie B. Ventura si affida, dal primo minuto, al 3-4-3 di partenza. Fiducia a Vannucchi tra i pali, Aya, Billong e Jaroszynski in difesa, Lopez e Lombardi sui binari esterni di centrocampo con Akpa Akpro e Dziczek nel mezzo, davanti Cerci e Kiyine a supporto di Djuric. I granata, calati nel secondo tempo, passano nella prima frazione con il centravanti bosniaco per essere raggiunti ad inizio ripresa da Masucci.

Il primo tempo di Salernitana-Pisa

Il match vede, nella parte iniziale, molto equilbrio e poche occasioni da rete. Al terzo pericoloso il Pisa, che non sfrutta però un intervento di Vannucchi non proprio preciso. I granata provano a fare la gara, tenedo il pallino del gioco, senza però trovare grossa incisività davanti. A metà frazione padroni di casa pericolosi: su azione di Lombardi, contrastato, Djuric serve Kiyine, che vede la sua conclusione deviata in angolo dalla retroguardia toscana. I tre tornano a combinare al 29′ in maniera vincente: Lombardi trova il palo tra se e il vantaggio, Kiyine tocca per Djuric, alla decima rete in campionato, che da distanza ravvcinata segna il punto del momentaneo 1-0. Nel quarto d’ora conclusivo succede poco: al 45′ Gucher, su punizione, impegna Vannucchi che chiude in corner. Salernitana e Pisa tornano cosi, dopo 3 minuti di recupero negli spogliatoi.

La ripresa

La seconda frazione si apre con il pari dei toscani. Al 7′ Masucci, dai 16 metri, non lascia scampo, con la sua botta, a Vannucchi riportando il parziale in assoluta parità. Ventura prova a mescolare le carte inserendo prima Maistro, al posto dell’ex Cerci, e poi Di Tacchio per Lombardi. I locali tornano pericolosi al 18′ quando una punizione di Kiyine tocca il palo prima di essere deviata da Gori. La Salernitana, col passare dei minuti, sembra calare aprendo il fronte alle scorribande nerazzurre. Poco dopo la mezzora Pisa vicino al sorpasso con Vido per due volte. In entrambe le circostanze, però, la punta manca di precisione da posizione invitante, graziando i padroni di casa. Senza grosse emozioni nel finale, e dopo 6′ di recupero, termina 1-1. Salernitana e Pisa si dividono, cosi, la posta in palio, i granata, attesi ora dall’Entella, restano in zona play-off salendo a quota 43 punti.

Il tabellino

SALERNITANA:  Vannucchi; Aya, Billong, Jaroszynski; Lombardi (14′ st Di Tacchio), Akpa Akpro, Dziczek (33′ st Capezzi), Lopez; Cerci (9′ st Maistro), Djuric, Kiyine (33′ st Giannetti). A disposizione: Russo, Migliorini, Curcio, Karo, Galeotafiore. Allenatore: Ventura

PISA: Gori; Pisano, Caracciolo (23′ st Benedetti), Varnier, Birindelli (38′ st Belli); Gucher, De Vitis (38′ st Pinato), Lisi; Siega (1′ st Soddimo); Marconi (23′ st Vido), Masucci. A disp. Dekic, Perilli, Pompetti, Minesso, Meroni, Ingrosso, Fabbro. All. D’Angelo

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta RETI: 29′ pt Djuric (S), 8′ st Masucci (P)

Ammoniti: Dziczek, Jaroszynski , Lopez e Lombardi (S), Birindelli e Varnier (P). Recupero: 3′-6′.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.