Cilento

Agropoli, rifiuti in un fondo: scatta l’ordine di rimozione

Rifiuti in un fondo privato di via del Piaggese, dopo l'attività di controllo dei carabinieri scatta l'ordine di rimozione del Comune

Costabile Pio Russomando

13 Maggio 2020

AGROPOLI. Rifiuti in un fondo di località Moio, traversa via del Piaggese. Con un’ordinanza del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, è stato disposta la rimozione e lo smaltimento, nonché il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie dell’intera area. Il provvedimento del primo cittadino arriva in seguito ad una attività di controllo dei carabinieri della stazione di Agropoli che durante un’attività di controllo, nel marzo scorso, hanno segnalato la presenza di rifiuti alle spalle del vecchio Acquapark.

Rifiuti in un fondo di località Moio, l’attività di controllo dei carabinieri

In particolare i militari agli ordini del comandante Carmine Perillo hanno riscontrato la presenza di “veicoli, motoveicoli, nonché componenti di motore, un gruppo elettrogeno e materiale di vaio genere”.

I rischi per l’ambiente

Inoltre, stando alla nota dei carabinieri, alla luce di quanto emerso e analizzato, “l’intero sito versa in condizioni di inquinamento per suolo e sottosuolo, acque superficiali, sotterranee e aria”. A distanza di due mesi dall’attività di controllo dei carabinieri è arrivato il provvedimento del sindaco Coppola.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Corleto Monforte e altri sette comuni insieme per valorizzare il loro patrimonio storico, archeologico e culturale

Si punta alla predisposizione di uno studio sugli Insediamenti Longobardi nel Cilento, Alburni e Alto Medio Sele

Antonio Pagano

06/07/2025

Incidente stradale Ascea: auto precipita in un dirupo

Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente

Chiara Esposito

06/07/2025

Serramezzana: fondi per la realizzazione di infrastrutture di mobilità sostenibile alla frazione S. Teodoro

L'Ente è beneficiario di risorse del Programma "Siti Naturali per il Clima 2023" indetto dal MASE

Antonio Pagano

06/07/2025

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Incendio a Casal Velino: intervento tempestivo dei soccorsi

L'incendio è divampato lungo la Strada Provinciale 77, nel tratto che collega la località Rungi alla frazione di Acquavella, nel comune di Casal Velino

Chiara Esposito

06/07/2025

Nuoto di Fondo: Santa Maria di Castellabate accoglie il Gran Prix FIN, boom di presenze

Si torna in acqua anche nel prossimo weekend, 12 e 13 luglio, con le gare U.I.S.P., valide sia per il circuito regionale sia per quello nazionale

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Castellabate, incidente nella notte: distrugge sportello di un’auto e scappa via

Dopo le opportune indagini, l’uomo è stato identificato e rintracciato

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Camerota: Comune punta alla riqualificazione del lungomare

Approvato il progetto di fattibilità per i lavori di adeguamento e riqualificazione del lungomare di Marina di Camerota

Antonio Pagano

06/07/2025

Ombrellone selvaggio: controlli e sequestri ad Ascea

Sequestrati circa 130 ombrelloni e attrezzature da spiaggia

Torna alla home