Autovelox a Castelnuovo Cilento? Lamaida: idea pre-covid

La scelta fa discutere soprattutto vista l'emergenza Covid, ma il Comune chiarisce cosa è accaduto

CASTELNUOVO CILENTO. Ha destato polemiche la scelta del Comune di approvare l’installazione di un autovelox a Castelnuovo Cilento. Una scelta subito criticata dalla minoranza che nel leggere la deliberazione della giunta comunale ha parlato di vera e propria “follia” considerato il periodo storico in cui viviamo (leggi qui). L’apparecchio avrebbe dovuto consentire di limitare la velocità dei veicoli, con la possibilità di incassare, tramite i verbali, 1,5 milioni di euro.

Autovelox a Castelnuovo Cilento: la scelta del Comune

Considerata l’emergenza sanitaria in corso, tutto ciò ha destato non poco malcontento. A ricostruire i fatti è il sindaco Eros Lamaida che precisa come la delibera, risalente a circa un mese fa, sia poi stata ritirata.

Il chiarimento del sindaco

Poi precisa: “Non si trattava di un autovelox ma di un tutor. Prima ci credevo, per vari motivi, ma in epoca pre-covid, prima che il mondo cambiasse, ora non ha più senso”. Il sindaco di Castelnuovo Cilento, quindi, assicura che la delibera verrà ritirata.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!