GlobalPolitica

Regionali: De Luca divide, ancora niente accordo Pd – M5S

De Luca non è pronto ad un passo indietro, Costa si. Prove d’accordo tra Pd e M5S per le elezioni regionali in Campania. Il Governatore uscente, dopo aver incassato l’endorsement dei vertici provinciali del Pd, è pronto alla sfida delle urne. Da più tempo, però, De Luca vorrebbe provare a stringere un’alleanza con il Movimento 5 Stelle che intanto punta forte sul Ministro Sergio Costa.

Quest’ultimo si è detto pronto anche a farsi da parte in favore di un terzo nome che favorisca la coalizione, ma resta sempre il nodo De Luca. Il suo è un nome che divide a differenza del Ministro che invece permetterebbe di siglare ampie alleanze e di tirare dentro anche De Magistris deciso a formare la lista “Uniti per De Magistris”.

Intanto tutto è in bilico nel centro-destra. Il nome proposto e sostenuto fortemente da Forza Italia, ovvero quello di Stefano Caldoro, continua a non piacere al gruppo che fa capo a Mara Carfagna e alla Lega. Proprio dal partito di Salvini sostengono con forza che ci saranno sorprese sulle candidature e che non sarà Caldoro il candidato della coalizione.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it