• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: il Foggia supera la Gelbison

Storica trasferta per la squadra di Squillante

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 8 Dicembre 2019
Condividi

Una trasferta diversa dalle altre è quella che attendeva la Gelbison nella quindicesima giornata del girone H di Serie D: i cilentani erano di scena, infatti, allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, contro una squadra, come quella rossonera, che nella sua gloriosa storia ha disputato svariati campionati nelle massime categorie nazionali. Il Foggia vince per 3-0 rendendosi cinico e spietato nel primo tempo dove i rossoneri siglano le tre marcature che decideranno la sfida.

I cilentani, nel match diretto da Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, vedevano dal primo minuto in campo D’Agostino tra i pali, Caruso, Cassaro, Mautone e De Gregorio nel pacchetto arretrato a quattro, Maio e Uliano in mediana con Passaro e Pipolo ai lati, davanti confermato il tandem formato da Orlando e Varela.


Il Foggia passa avanti al 10′ , quando Staiano, servito da Russo, deposita alle spalle di D’Agostino, con diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.Al 12′ ancora pugliesi pericolosi: Tortori trova prima l’opposizione D’Agostino prima di sprecare da pochi metri. La Gelbison prova a scuotersi, senza finalizzare la mole di gioco creata. Poco prima della mezzora arriva il raddoppio foggiano: Cittadino, su piazzato dalla destra, serve Cadili che riesce a siglare, senza troppi problemi, il momentaneo 2-0. Al 37′ primo intervento di Fumagalli, estremo difensore rossonero, che chiude su Mautone, proiettato in avanti su un calcio d’angolo. Gelbison ancora pericolosa al 43′ con Varela che non è concreto davanti a Fumagalli, bravo a salvare il risultato. Prima di tornare negli spogliatoi arriva il tris dei ragazzi di Nini Corda: Russo calcia verso la porta vallese, D”Agostino tocca ma non basta, il Foggia chiude il primo tempo sul 3-0.

Leggi anche:

Gelbison-Foggia: pari allo Zaccheria, Tumminello in rete per i cilentani

Nell’intervallo Squillante prova a scuotere i suoi inserendo Tedesco, De Simone ed Espotito, per Pipolo, Passaro ed Orlando. I ritmi di gioco però calano e per vedere la prima occasione del secondo tempo bisogna aspettare il 25′ quando Cittadino, con un inserimento perfetto, calcia alto. La Gelbison non riesce a mettere in pericolo la retroguardia avversaria: l’ultima occasione degna di nota vede Gentile servire Tortori che conclude fuori di piatto. La Gelbison esce cosi sconfitta da Foggia, che si impone per 3-0.

TAG:FoggiaLND
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 dicembre: Ariete, giornata un pò nervosa, ma gestibile con la pazienza. Scorpione, le emozioni sono intense in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni

Lo chef è pronto a stupire "i palati" dei telespettatori con la…

Tribunale

Vallo della Lucania, l’anniversario del tribunale: il 6 dicembre 1969 l’inaugurazione in piazza dei Martiri

La storia del Tribunale di Vallo della Lucania nell'anniversario dell'apertura della storica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.