• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A Vallo sarà presentato il libro di Morra sull’arcivescono Enrico Nicodemo

L'appuntamento è lunedì 9 alle ore 16:00 a Palazzo della Cultura

A cura di Angela Bonora Pubblicato il 8 Dicembre 2019
Condividi

Vallo della Lucania. Lunedì 9 dicembre alle ore 16:00 presso l’Aula consiliare di Palazzo della Cultura in via Enrico Nicodemo a Vallo della Lucania, sarà presentato il libro di Manlio Morra. Si tratta del libro “Enrico Nicodemo Arcivescovo di Bari: Gli anni da giovane sacerdote a Vallo della Lucania”.

InfoCilento - Canale 79

Il libro di Manlio Morra cerca di riaccendere l’interesse su don Enrico puntando i riflettori dell’analisi storiografica su un periodo del tutto misconosciuto: i quasi vent’anni della sua attività di sacerdote nell’allora diocesi di Capaccio-Vallo (oggi “Vallo della Lucania”).

Durante gli anni di episcopato, mentre si moltiplicavano gli incarichi per numero e importanza, mons. Nicodemo prestò sempre attenzione alle vicende di Vallo della Lucania e di Policastro, soddisfatto di commentare positivamente i loro sviluppi civili e religiosi. Le due diocesi erano rimaste nel suo cuore, entrambe in tempi e modi diversi, culle del suo episcopato. Questo saggio consente al Cilento e alla sua struttura ecclesiastica ed ecclesiale di conoscere la vicenda personale di un prete profondamente calato nel contesto sociale.

L’incontro sarà presieduto dal vescovo diocesano, S.E. Mons. Ciro Miniero,  e avrà come relatori l’arcivescovo di Bari-Bitonto, S.E. Mons. Francesco Cacucci, inoltre saranno presenti il Sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia per i saluti istituzionali, Luigi Rossi per l’introduzione e l’autore, Manlio Morra che concluderà gli interventi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.