• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Vallo sarà presentato il libro di Morra sull’arcivescono Enrico Nicodemo

L'appuntamento è lunedì 9 alle ore 16:00 a Palazzo della Cultura

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 8 Dicembre 2019
Condividi

Vallo della Lucania. Lunedì 9 dicembre alle ore 16:00 presso l’Aula consiliare di Palazzo della Cultura in via Enrico Nicodemo a Vallo della Lucania, sarà presentato il libro di Manlio Morra. Si tratta del libro “Enrico Nicodemo Arcivescovo di Bari: Gli anni da giovane sacerdote a Vallo della Lucania”.

Il libro di Manlio Morra cerca di riaccendere l’interesse su don Enrico puntando i riflettori dell’analisi storiografica su un periodo del tutto misconosciuto: i quasi vent’anni della sua attività di sacerdote nell’allora diocesi di Capaccio-Vallo (oggi “Vallo della Lucania”).

Durante gli anni di episcopato, mentre si moltiplicavano gli incarichi per numero e importanza, mons. Nicodemo prestò sempre attenzione alle vicende di Vallo della Lucania e di Policastro, soddisfatto di commentare positivamente i loro sviluppi civili e religiosi. Le due diocesi erano rimaste nel suo cuore, entrambe in tempi e modi diversi, culle del suo episcopato. Questo saggio consente al Cilento e alla sua struttura ecclesiastica ed ecclesiale di conoscere la vicenda personale di un prete profondamente calato nel contesto sociale.

Leggi anche:

Vallo della Lucania: buone nuove per il “Morra” e Piazza dei Martiri

L’incontro sarà presieduto dal vescovo diocesano, S.E. Mons. Ciro Miniero,  e avrà come relatori l’arcivescovo di Bari-Bitonto, S.E. Mons. Francesco Cacucci, inoltre saranno presenti il Sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia per i saluti istituzionali, Luigi Rossi per l’introduzione e l’autore, Manlio Morra che concluderà gli interventi.

TAG:Cilento Notiziepresentazione librovallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 11 dicembre: Capricorno, giornata concreta e produttiva sul lavoro. Cancro, giornata altalenante in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: un viaggio nel cuore del bosco cilentano, dalla raccolta alla tavola

In questa puntata, i tesori del sottobosco, i porcini e gli ovuli…

Dramma a Rutino: uomo trovato privo di vita nelle campagne

Questo pomeriggio rinvenuto un cadavere semi carbonizzato. Indagini in corso

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.