Anche il Comune di Omignano, con a capo il Sindaco Raffaele Mondelli, punta a beneficiare delle risorse del CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica). Si tratta di fondi destinati all’attuazione di un “Piano straordinario di messa in sicurezza delle strade dei piccoli comuni nelle aree interne”.
In particolare i fondi potranno essere utilizzati per interventi straordinari riguardanti le strade secondarie a gestionale comunale, a favore dei comuni con popolazione inferiore ai 2.000 abitanti.
L’Ente cilentano, dato che rientra nei limiti della popolazione prevista dalla delibera CIPE 14/2019 per l’assegnazione del finanziamento ha predisposto le schede tecniche di fattibilità per due interventi.
L’Ente punta a realizzare le seguenti opere:
Complessivamente per la messa in sicurezza delle strade di Omignano sarebbero necessari quasi 2 milioni di euro.