Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Fabio Cagnazzo
    Caso Vassallo: il Colonnello Cagnazzo torna in servizio nell’Arma
    18 Aprile 2026
    Fototrappole
    Eboli, pugno duro contro i “furbetti” dei rifiuti: arrivano nuove fototrappole e multe per 50.000 euro
    18 Aprile 2026
    Posidonia Agropoli
    Nuova vita per la Posidonia ad Agropoli: via libera ai piani per il Lido Azzurro e la Marina. Ecco i costi
    18 Aprile 2026
    Altavilla Silentina: pubblicato il libro scritto dagli studenti. Ieri la presentazione
    17 Aprile 2026
    Piano di Zona S9: nuovo servizio nel centro polifunzionale di Celle di Bulgheria
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
    Caso Alessandro Farina: la Cassazione conferma la condanna per i medici del “Ruggi”
    18 Aprile 2026
    Incidente a Polla sulla SS19: scontro frontale tra auto e camion, tre feriti
    17 Aprile 2026
    Paura a Pioppi: incendio in un appartamento in ristrutturazione, intervengono i Vigili del Fuoco
    17 Aprile 2026
    Capaccio, tentano di avvelenare un cane lupo per svaligiare casa: salvato
    17 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caso acqua a Rofrano: l’opposizione propone il ritorno alla gestione tramite cooperative sociali
    17 Aprile 2026
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Scafatese: sopralluogo ad Agropoli per la Serie C
    17 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ospita l’Acireale
    17 Aprile 2026
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
    Palazzo De Conciliis Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Basket

New Basket Agropoli, sconfitta casalinga

Angri passa al Paladiconcilio

Comunicato Stampa
01/12/2019 10:43 PM
Condividi

La New Basket Agropoli, imbattuta fino a questa sera, si fa superare da Angri (70-71). Al Pala Di Concilio di Agropoli, la squadra di coach Lepre ha dominato per buona parte della gara, aggiudicandosi i primi tre quarti, ma lasciando un po’ di margine agli ospiti sul finale. Ad 8 secondi dalla fine e con due punti di vantaggio, è arrivata la tripla beffa, allo scadere del tempo, che ha assegnato i due punti agli ospiti. I cilentani restano in ogni caso in testa alla classifica, in compagnia di Angri e Forio Ischia. Nel primo quarto, i padroni di casa chiudono avanti di quattro lunghezze (22-18), che diventano sette alla pausa lunga (38-31). Al rientro sul parquet la musica non cambia e Angri perde ancora un punto e si arriva ad iniziare il quarto finale, con otto lunghezze di vantaggio (57-49). Nel finale, però, i cilentani si rilassano un po’ e fanno guadagnare terreno agli ospiti che riescono a recuperare quasi completamente il distacco per poi compiere il sorpasso proprio a cavallo del suono della sirena.
Questo il commento di coach Franco Lepre: «prima o poi la sconfitta doveva arrivare ed è giunta con una squadra sicuramente valida e preparata. Siamo stati sempre noi a comandare la gara, giungendo anche a più 10-12 in corso di gara, a metà del terzo quarto. Abbiamo fatto una buona gara, anche nel reparto difensivo. Sapevamo che sarebbe stata una gara dura e che sarebbe stata una battaglia punto su punto. Loro l’hanno messa sulla bagarre nel finale e poi con l’ultima azione, quando eravamo a 8 secondi dalla fine e con due punti di vantaggio, è arrivata la tripla fortunosa, che ha assegnato agli avversari la vittoria». Ora un po’ di riposo e poi subito testa a domenica prossima quando si disputerà il derby con Salerno, in trasferta.

TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI- ANGRI PALLACANESTRO 70-71

NEW BASKET AGROPOLI: Pekovic 6, Farese, Lepre, Popov 4, Simaitis 24, Labovic 2, Ouandie 19, Borrelli 6, De Marco NE, Ferretti 7, Cantarella NE, Gazineo 2. Allenatore: Lepre

ANGRI PALLACANESTRO. Melillo 5, Anaekwe 11, Sprude 23, Seskus 13, Chiavazzo 8, NE, Nicolaio NE, Coppola NE, Lo Piccolo 6, Cascone NE, Cirillo, Mwana 5. Allenatore: Costagliola

Arbitri: Carotenuto, Sabatino
Parziali: 22-18; 16-13;19-16; 13-24

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.