• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Giungano in arrivo un parco giochi

Il parco giochi sarà realizzato dall'Ente Parco nell'ambito di un progetto di recupero delle aree degradate

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 30 Novembre 2019
Condividi
Giungano

GIUNGANO. Grazie al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni nascerà nel centro collinare un parco giochi. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha deciso di approvare il progetto che permetterà di destinare uno spazio attrezzato ai bambini del paese. Ciò è stato possibile perché il Comune di Giungano ha risposto all’avviso pubblico con il quale l’Ente Parco puntava ad individuare aree urbane degradate per eventuali interventi di bonifica e riqualificazione.

Parco giochi in area sottratta al degrado

L’Ente, dopo un accurato censimento di queste zone presenti nell’Area Protetta, ha inserito anche Giungano tra i Comuni che possono essere soggetti ad interventi di recupero ambientale.

Opere realizzate dal Parco, gli obblighi di custodia al Comune

L’esecutivo Orlotti ha dato quindi il via libera al Parco che ora provvederà a realizzare le opere. Al Comune l’impegno, una volta ultimato l’intervento, di ricevere in consegna l’opera realizzata e di provvedere alla sua custodia e manutenzione

Leggi anche:

La magia del Natale rivive nel cuore del Cilento: Prignano si trasforma in una piccola Betlemme
TAG:CilentoCilento Notiziegiunganogiungano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Castel San Lorenzo: tutto pronto per il pranzo di Natale con anziani e persone con speciali abilità

L'evento si terrà il 20 dicembre a partire dalle ore 11:00 presso…

Una lotteria di Natale per Gaza: ecco l’iniziativa nelle parrocchie di Stio e Magliano

Non una semplice lotteria di Natale, ma un’estrazione il cui ricavato sarà…

Buonabitacolo Webcam

Buonabitacolo punta sulla cultura: al via il corso gratuito per operatori museali

Il Comune di Buonabitacolo attiva un corso gratuito di 120 ore per…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.