• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Terremoto nella notte tra Agropoli e Capaccio

Sisma di magnitudo 3.1 durante la notte

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 22 Novembre 2019
Condividi

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata intorno alle 4:30 di questa notte nel mare del Cilento. In particolar modo i comuni più vicini all’epicentro sono stati Agropoli e Capaccio. Il Sisma è avvenuto in superficie pertanto è stato avvertito dalla popolazione non soltanto dei due centri limitrofi, ma anche a sud di Castellabate e nei comuni della piana del Sele.

Questa è soltanto l’ultima scossa di terremoto che si registra nel mare del golfo di Salerno. Nei giorni scorsi un sisma era stato già segnalato poco più a nord, mentre sempre con maggiore frequenza si registrano attività nell’area del Golfo di Policastro.

Gli esperti confermano che si tratta di movimenti normali e che non devono destare preoccupazione. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

Leggi anche:

“Un ponte tra Agropoli e l’Ucraina”: studenti uniti per dire STOP alla guerra
Riapertura Ospedale di Agropoli: tra attese e sospetti pre-elettorali, parola ai cittadini
Agropoli, presunti atti persecutori verso bambini e genitori: donna rinviata a giudizio

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropolicapaccioterremoto
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Processo Alfieri, in aula il supertestimone. Ecco cosa è emerso dall’ultima udienza

Si è svolta ieri mattina la terza udienza del procedimento noto come…

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 21 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Cortometraggio

Cultura, giovani e territorio. “Un bacio”: il corto di Rocco Ancarola girato nel Cilento, arriva a San Giovanni a Teduccio

Girato interamente nel suggestivo scenario del Cilento, il corto valorizza l’identità e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.