Comprooro
EventiVallo di Diano

A Sala Consilina la quinta edizione della Festa di San Martino

Appuntamento il 16 novembre

Sabato 16 novembre dalle ore 20 in piazzetta Sant’Antonio a Sala Consilina la quinta edizione della Festa di San Martino, l’evento organizzato da E20Positivi per animare un luogo della cittadina coinvolgendo la comunità dei residenti, innanzitutto per raccogliere fondi finalizzati a piccoli interventi di riqualificazione del quartiere in cui si svolge la manifestazione e per recuperare e proporre prodotti e talenti del territorio.

Il teatro de La Cantina delle Arti di Enzo D’Arco e La Compagnia Eduardo di Sala Consilina allieteranno la serata insieme alla danza popolare di Natalia Serrapede.

Il cibo è fornito da produttori locali (noci, castagne, legumi, farina), un artigiano ha creato i bicchieri di coccio per il vino, il fuoco per scaldare utilizza legna offerta da cittadini del posto.

“È la proiezione politica e sociale della storia del mantello di San Martino”- dichiarano gli organizzatori- “Dividere per condividere ci permette di moltiplicare le azioni ed ottenere da un gesto, una serie di nuove azioni e conseguenze positive. Così negli anni scorsi abbiamo installato un lampione a san Raffaele e abbiamo messo in sicurezza la ringhiera di Corso Vittorio Emanuele.”

Eventi Vallo di Diano
Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it