• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Taniche d’insetticida nell’alveo del fiume: scatta sequestro nel salernitano

Si trattava di sostanze pericolose per l'ambiente e tossiche

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 19 Ottobre 2019
Condividi
Carabinieri forestali

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno, a seguito di segnalazione della Centrale Operativa 112, coadiuvati da quelli della Stazione Carabinieri di San Valentino Torio e dal personale del Comando di Polizia Municipale, hanno scoperto alla località “Ponte San Valentino” in agro del comune di San Valentino Torio, ben occultato nell’alveo del fiume Sarno, un deposito di taniche della capacità di circa cinque litri ciascuna, avvolte in teli di plastica, in cui era presumibilmente contenuto liquido insetticida del tipo usato in agricoltura.

Alla luce di quanto accertato, si è provveduto immediatamente ad allertare personale dell’ARPAC e dell’ASL, al fine di mettere in sicurezza i rifiuti speciali rinvenuti, pericolosi per l’ambiente e altamente tossici per gli organismi acquatici e per tutte le forme di vita che sarebbero potute accidentalmente venire in contatto con il liquido presente nei contenitori, così scongiurando l’eventualità di un disastroso inquinamento delle acque del fiume.

Le taniche venivano poste sotto sequestro e trasportate in luogo sicuro ed idoneo allo stoccaggio provvisorio, messo a disposizione dal comune di San Valentino Torio

s
TAG:sarno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pietro Spizzico

Capaccio Paestum, i cittadini si attivano per intitolare lo Stadio Vaudano a Pietro Spizzico

L’idea di un cittadino, lanciata sui social network, ha trovato così tanto…

San Simone

Almanacco del 28 Ottobre, oggi si festeggiano i Santi Simone e Giuda. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 28 Ottobre si celebra l'anniversario della Statua della Libertà, la Giornata…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.