InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tolleranza zero ad Agropoli: sanzionato cittadino per abbandono di rifiuti
    28 Gennaio 2026
    Castellabate, biblioteca
    Castellabate, riapre la Biblioteca “Santa Maria a Mare”: uno spazio tra libri e progetti futuri
    28 Gennaio 2026
    PalaTulimieri e Roller Salerno: il caso in Commissione Sport
    28 Gennaio 2026
    Eboli: stretta sugli straordinari nel DEA
    28 Gennaio 2026
    Cigni
    Uno spettacolo della natura a Foce Sele: avvistati cigni reali
    28 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Violenza a Pontecagnano: tenta di rintracciare l’ex e sfonda la vetrina del suocero con l’auto
    28 Gennaio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno, accusati di lesioni dopo un fermo in epoca covid: assolti cinque carabinieri
    28 Gennaio 2026
    Polizia Salerno
    Blitz della Digos a Salerno: arrestato pakistano ricercato per duplice omicidio
    28 Gennaio 2026
    Truffa anziana
    Salerno, allarme truffe agli anziani: finto poliziotto tenta di raggirare un anziano, denunciato
    28 Gennaio 2026
    Dario D'Amato
    Morto in un incidente a 21 anni: il dolore di due comunità per l’addio a Dario D’Amato
    28 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Opramolla
    Serre, il sindaco Opramolla fa chiarezza: conti risanati per rimediare ai fallimenti del passato
    28 Gennaio 2026
    Rifiuti Agropoli
    Gestione rifiuti ad Agropoli: Raffaele Pesce porta l’argomento in consiglio comunale
    28 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Bufera a Castelnuovo Cilento, sindaco replica ai consiglieri di maggioranza: «ostacolo all’attività amministrativa»
    28 Gennaio 2026
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: Coppola e Cerruti “confermano” Walter Taccone

Cerruti: lascio l'Agropoli in buone mani, spero che Taccone resti

Redazione Infocilento
06/08/2019 4:25 PM
Condividi

Polemica contro Walter Taccone ad Agropoli: dalla società calcistica locale e dall’amministrazione comunale chiriscono cosa realmente è accaduto ieri durante la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza: “Ci tengo a precisare che la contestazione al presidente Walter Taccone da parte di un piccolo gruppo di tifosi presente ieri in Aula consiliare, in occasione della presentazione dell’assetto societario dell’U.S. Agropoli, è nata in quanto veniva richiesto a Taccone di rivestire il ruolo di presidente ufficiale della compagine della nostra città e non di quello onorario. Il presidente ha spiegato di non poter assumere tale incarico per due diverse società, essendo ancora in corso un procedimento per la nota vicenda dell’Avellino calcio. Torno però a ribadire, come già fatto in una nota di ieri sera, che mentre ad assumere un atteggiamento di scetticismo nei confronti dell’ingresso di Taccone in società era uno sparuto gruppo di tifosi; una larga maggioranza approvava la sua venuta ed era, ed è a tutt’oggi, pronta a dargli fiducia. Rinnovo quindi l’invito al patron di tornare sui suoi passi e di continuare il percorso tracciato, per costruire insieme un progetto valido per il bene dell’U.S. Agropoli”. Queste le parole del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola.

Sul caso è intervenuto anche Domenico Cerruti, presidente dimissionario dei delfini.

“Il mio impegno quale presidente dell’U.S.Agropoli 1921 è giunto al termine. Ho firmato le mie dimissioni nei giorni scorsi poiché impegni lavorativi come amministratore in una società partecipata anche da Igea Banca con fondi istituzionali, non mi permettono di essere presente ad Agropoli come in passato e di seguire con la stesso impegno le sorti della squadra. Tuttavia mi sono impegnato affinché ci fosse continuità nel nuovo progetto. Ritenevo, e ritengo tutt’oggi, che quello di Walter Taccone fosse il migliore per accompagnare l’U.S.Agropoli 1921 al centenario e mi dispiace per la contestazione dei tifosi. Va precisato, però, che questi non volevano che Taccone andasse via, ma semplicemente che assumesse l’impegno di guidare in prima persona la società, strada non percorribile essendo già al vertice dell’U.S.Avellino, come da lui stesso chiarito. Assicuro tutti che la scelta dei nuovi proprietari non è stata semplice, ma poter approfittare dell’esperienza di Taccone doveva essere per noi motivo di orgoglio. Con lui la società può navigare in acque serene. E’ una persona che stimo e a lui non farei certamente mancare il mio supporto seppur con un ruolo diverso in società. Pertanto auspico che il progetto non si perda e prosegua. Ringrazio quanti in questi anni mi hanno affiancato nella guida della società, le amministrazione comunali che si sono succedute, gli esercenti della città che ci hanno aiutato e ospitato, tutti i tifosi e quanti sono stati al fianco dei delfini!”. Queste le parole dell’imprenditore cilentano.

Leggi anche:

L’editoriale: al via l’estate, tra opportunità e sfide
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Montesano: conclusi interventi in via Elice
Articolo Successivo Via libera del Ministero al museo del Parco Archeologico di Elea – Velia
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.