Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Curto Polla
    Buona sanità all’ospedale di Polla: anziana salvata grazie ad una diagnosi complessa
    29 Marzo 2026
    Alfano Panorama
    Alfano, la scuola primaria diventa “green”: approvato il progetto di efficientamento energetico
    29 Marzo 2026
    Violenza sulle donne
    Eboli: bene confiscato alla criminalità sarà centro per l’accoglienza e il supporto alle donne vittime di violenza
    29 Marzo 2026
    Atena Lucana
    Atena Lucana, una panchina gialla contro il bullismo: la Giunta aderisce al progetto di Helpis Onlus
    29 Marzo 2026
    Campo da tennis
    Castelnuovo Cilento, il campo da tennis “Valentino Giordano” cerca gestore: aperto il bando per le associazioni
    29 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Padula: in auto con la cocaina, arrestato 24enne
    29 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Tragedia a Sanza: uomo trovato carbonizzato nella sua abitazione
    29 Marzo 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Dramma a Vibonati: 58enne trovato privo di vita in un’abitazione
    28 Marzo 2026
    Carabinieri Nas
    Blitz dei NAS tra Salerno, Avellino e Benevento: sospensioni e sequestri per gravi carenze igieniche
    28 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Sgombero alloggi popolari a Battipaglia: la Cassazione conferma la condanna per resistenza a pubblico ufficiale
    28 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
    Agropoli, Mutalipassi sfida i “dissidenti”: «Basta ricatti, pensiamo alla città»
    28 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Dieci mesi di amministrazione a Capaccio Paestum: il bilancio del sindaco Paolino
    28 Marzo 2026
    Domenico Di Giorgio
    Domenico Di Giorgio riparte da Futuro Nazionale: un ritorno alle radici della Destra
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli perde in finale di Coppa Italia
    29 Marzo 2026
    Prima categoria: undicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    29 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli chiude la stagione con una sconfitta
    29 Marzo 2026
    Serie D: la Gelbison la ribalta a Messina
    29 Marzo 2026
    La Feldi Eboli “sblocca” l’ultima missione e vola in finale di Coppa Italia
    28 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Agropoli: Coppola e Cerruti “confermano” Walter Taccone

Cerruti: lascio l'Agropoli in buone mani, spero che Taccone resti

Redazione Infocilento
06/08/2019 4:25 PM
Condividi

Polemica contro Walter Taccone ad Agropoli: dalla società calcistica locale e dall’amministrazione comunale chiriscono cosa realmente è accaduto ieri durante la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza: “Ci tengo a precisare che la contestazione al presidente Walter Taccone da parte di un piccolo gruppo di tifosi presente ieri in Aula consiliare, in occasione della presentazione dell’assetto societario dell’U.S. Agropoli, è nata in quanto veniva richiesto a Taccone di rivestire il ruolo di presidente ufficiale della compagine della nostra città e non di quello onorario. Il presidente ha spiegato di non poter assumere tale incarico per due diverse società, essendo ancora in corso un procedimento per la nota vicenda dell’Avellino calcio. Torno però a ribadire, come già fatto in una nota di ieri sera, che mentre ad assumere un atteggiamento di scetticismo nei confronti dell’ingresso di Taccone in società era uno sparuto gruppo di tifosi; una larga maggioranza approvava la sua venuta ed era, ed è a tutt’oggi, pronta a dargli fiducia. Rinnovo quindi l’invito al patron di tornare sui suoi passi e di continuare il percorso tracciato, per costruire insieme un progetto valido per il bene dell’U.S. Agropoli”. Queste le parole del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola.

Sul caso è intervenuto anche Domenico Cerruti, presidente dimissionario dei delfini.

“Il mio impegno quale presidente dell’U.S.Agropoli 1921 è giunto al termine. Ho firmato le mie dimissioni nei giorni scorsi poiché impegni lavorativi come amministratore in una società partecipata anche da Igea Banca con fondi istituzionali, non mi permettono di essere presente ad Agropoli come in passato e di seguire con la stesso impegno le sorti della squadra. Tuttavia mi sono impegnato affinché ci fosse continuità nel nuovo progetto. Ritenevo, e ritengo tutt’oggi, che quello di Walter Taccone fosse il migliore per accompagnare l’U.S.Agropoli 1921 al centenario e mi dispiace per la contestazione dei tifosi. Va precisato, però, che questi non volevano che Taccone andasse via, ma semplicemente che assumesse l’impegno di guidare in prima persona la società, strada non percorribile essendo già al vertice dell’U.S.Avellino, come da lui stesso chiarito. Assicuro tutti che la scelta dei nuovi proprietari non è stata semplice, ma poter approfittare dell’esperienza di Taccone doveva essere per noi motivo di orgoglio. Con lui la società può navigare in acque serene. E’ una persona che stimo e a lui non farei certamente mancare il mio supporto seppur con un ruolo diverso in società. Pertanto auspico che il progetto non si perda e prosegua. Ringrazio quanti in questi anni mi hanno affiancato nella guida della società, le amministrazione comunali che si sono succedute, gli esercenti della città che ci hanno aiutato e ospitato, tutti i tifosi e quanti sono stati al fianco dei delfini!”. Queste le parole dell’imprenditore cilentano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.