• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Accordo tra Parco e Procura per l’abusivismo: giovedì presentazione

L'accordo è finalizzato ad individuare congiuntamente gli edifici abusivi da demolire

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 22 Maggio 2019
Condividi

Giovedì 23 maggio 2019 alle 10.30, presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, si terrà una conferenza stampa per la presentazione e la sottoscrizione dell’accordo di programma tra la Procura di Vallo della Lucania e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni contro l’abusivismo nel nostro Territorio.
Interverranno il procuratore Antonio Ricci e il Presidente del Parco Nazionale, del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino.

Il protocollo d’intesa consente di individuare congiuntamente gli edifici abusivi da demolire nei procedimenti penali passati in giudicato e in quelli amministrativi del Parco conclusi ed esecutivi.

Nel primo caso gli immobili da demolire nel caso di inottemporanza del privato all’ordine di demolizione sono quelli che minacciano rovina e costituiscono un pericolo per l’iuncolumità; gli immobili occupati per attività criminali; gli immobili nella disponibilità di soggetti condannati per specifici reati quali l’associazione mafiosa; immobili in corso di costruzioni; immobili di rilevante impatto ambientale; immobili non stabilmente abitati; edifici adibiti ad attività commerciali e industriali.
Priorità verrà comunque assicurata agli immobili rientranti in zona A, B, C, e D del Piano Parco.

Leggi anche:

Sapri, svolta per i servizi sociali: stabilizzato il personale del Piano di zona S9. Il Plauso della Cisl
TAG:abusivismoCilentoCilento Notizieparco nazionale cilento vallo di diano e alburnivallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polla, convento di Sant'Antonio

Polla: il Santuario di Sant’Antonio svela l’affresco restaurato “La discesa agli inferi”

Appuntamenti domenica 14 dicembre alle ore 16.30 presso il Santuario Sant'Antonio

Salerno, post offensivi e minacce online al Presidente della Repubblica e al Papa: denunciato un uomo

La DIGOS di Salerno denuncia un uomo e sequestra tre armi

Palazzo della Cultura, Vallo della Lucania

Vallo della Lucania: torna un nuovo appuntamento con le “Giornate del Patrimonio Cilentano”

Appuntamento lunedì 15 dicembre presso il Palazzo della cultura

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.