Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, 800 studenti alla scoperta del mare: successo per il progetto “Mare Nostrum”
    28 Aprile 2026
    Strada del Mingardo
    SR 562 Mingardo: lavori in corso. Il sindaco Scarpitta fa il punto
    28 Aprile 2026
    Candela
    L’ultimo saluto a Luigi Pepe: domani i funerali a Sant’Arsenio
    28 Aprile 2026
    Fondovalle Calore, l’eterna incompiuta da 100 mln, Guadagno: “Ora serve una svolta definitiva”
    28 Aprile 2026
    Piscina riabilitativa di Vallo della Lucania, fondi pronti ma lavori al palo. La denuncia: “Iniziate subito”
    28 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Montecorice: si sgancia stabilizzatore di un camion e colpisce due auto, ferita una donna
    28 Aprile 2026
    Tentato omicidio dopo una rissa fuori da una discoteca: arrestati due minorenni nel salernitano
    28 Aprile 2026
    Angelina
    Tragedia sulla Cilentana: proseguono le indagini per la morte di Angelina. Dolore ad Agropoli
    28 Aprile 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Angelo Vassallo: per Cagnazzo mancano le prove per il rinvio a giudizio. Il figlio Antonio: “Si rinuncia alla verità”
    28 Aprile 2026
    Rofrano: operaio gravemente ferito arriva in ospedale con un ferro conficcato nell’addome
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: l’Agropoli vince, decidono Capozzoli e D’Attilio

I delfini ospitavano il Sant'Agnello

Christian Vitale
23/03/2019 5:36 PM
Condividi

Vincere per fissare l’ ipoteca sui playoff e mantenere accesa la possibilità di primo posto: con questo spirito la truppa di Esposito, priva di Giura, Kamana, Francesco Russo , Limatola, (per infortuni) Pascual (deve scontare un’altra giornata di squalifica), affrontava oggi il Sant’Agnello allo stadio “Guariglia” forte dell’ ottima vittoria con la Scafatese. L’ incontro era diretto da Antonio Liotta di Castellammare di Stabia coadiuvato dagli assistenti Gianluca Caianiello di Napoli ed Annalisa Moccia di Nola.


La cronaca del match: al 6′ bella palla scodellata da Capozzoli sulla testa di Natiello, sfera che termina alta. Al 15′ il fantasista di Aquara da posizione leggermente defilata sulla destra in area calcia sul fondo. Al 19′ Graziani prova dal limite, palla centrale raccolta dal portiere Formisano. Al 21′ punizione centrale di Liguori per il Sant’Agnello, blocca Capone. Al 25′ ci prova Masocco dalla trequarti: palla alta sulla traversa. Al 28′ tiro angolato di Graziani molto pericoloso, si distende Formisano sull’ destra. Alla mezz’ ora continua la pressione dell’Agropoli: su corner di Capozzoli, D’Attilio va vicinissimo al gol di testa, palla fuori di poco. Al 39′ Graziani ci prova dal limite e palla che sfiora il palo alla destra di Formisano. Al 40′ Ascione pericoloso per gli ospiti: rubava palla ad Imparato e calciava alto complice la deviazione di Mustone. Al 42′ ritorna arrembante l’Agropoli con Masocco, tiro fuori. Era l’ ultima occasione di un primo tempo che terminava a reti bianche.


Agropoli che inizia subito a premere al 47′, bella girata in area di Tandara e palla alta. Al 51′ i delfini sciupano ancora con Mustone sugli sviluppi di una punizione di Natiello: palla alta da pochi passi. Al 56′ prosegue il dominio delfino: ancora Capozzoli pericoloso in area con il destro, bravo Formisano. Al 61′ il meritato vantaggio della squadra di Esposito: bravo Tandara a fare tutto da solo sulla sinistra, tocco a rimorchio per Capozzoli che fa 1-0 beffando Formisano in area. Al 67′ direttamente da calcio d’angolo palo di Natiello. Al 72′ il raddoppio delfino: gran giocata di Guido D’Attilio, sombrero ad un avversario e diagonale vincente che non lascia scampo al portiere. All’ 85′ su cross di Veniero, Imparato svirgola, ma è attento Capone ad evitare l’autorete. Era l’ ultima occasione della partita: per l’Agropoli tre punti importantissimi. Gli altri campi sono stati favorevoli con il pareggio dell’ Audax Cervinara e la sconfitta del San Tommaso. Ora i delfini si trovano a soli due punti dalla vetta al secondo posto e nel prossimo turno ci sarà la trasferta proprio contro la squadra di Ciccio Messina in quello che sarà un attesissimo e forse decisivo scontro al vertice.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.