Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta
    L’estate che educa: un progetto contro il bullismo a Pisciotta
    30 Aprile 2026
    Pierpaolo Marciano
    Svolta ad Agropoli: firmati i contratti a tempo indeterminato per i dipendenti della Cilento Servizi. Soddisfatti i sindacati
    30 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Risorse record per Lustra: oltre 300mila euro in arrivo per bilancio e programmazione
    30 Aprile 2026
    Vallo della Lucania: bufera lavori pubblici, buone notizie per il Morra
    30 Aprile 2026
    Ponte del Primo Maggio: tra casa, lavoro e gite fuori porta. Ecco come lo trascorreranno i cittadini agropolesi
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: l’Agropoli vince, decidono Capozzoli e D’Attilio

I delfini ospitavano il Sant'Agnello

Christian Vitale
23/03/2019 5:36 PM
Condividi

Vincere per fissare l’ ipoteca sui playoff e mantenere accesa la possibilità di primo posto: con questo spirito la truppa di Esposito, priva di Giura, Kamana, Francesco Russo , Limatola, (per infortuni) Pascual (deve scontare un’altra giornata di squalifica), affrontava oggi il Sant’Agnello allo stadio “Guariglia” forte dell’ ottima vittoria con la Scafatese. L’ incontro era diretto da Antonio Liotta di Castellammare di Stabia coadiuvato dagli assistenti Gianluca Caianiello di Napoli ed Annalisa Moccia di Nola.


La cronaca del match: al 6′ bella palla scodellata da Capozzoli sulla testa di Natiello, sfera che termina alta. Al 15′ il fantasista di Aquara da posizione leggermente defilata sulla destra in area calcia sul fondo. Al 19′ Graziani prova dal limite, palla centrale raccolta dal portiere Formisano. Al 21′ punizione centrale di Liguori per il Sant’Agnello, blocca Capone. Al 25′ ci prova Masocco dalla trequarti: palla alta sulla traversa. Al 28′ tiro angolato di Graziani molto pericoloso, si distende Formisano sull’ destra. Alla mezz’ ora continua la pressione dell’Agropoli: su corner di Capozzoli, D’Attilio va vicinissimo al gol di testa, palla fuori di poco. Al 39′ Graziani ci prova dal limite e palla che sfiora il palo alla destra di Formisano. Al 40′ Ascione pericoloso per gli ospiti: rubava palla ad Imparato e calciava alto complice la deviazione di Mustone. Al 42′ ritorna arrembante l’Agropoli con Masocco, tiro fuori. Era l’ ultima occasione di un primo tempo che terminava a reti bianche.


Agropoli che inizia subito a premere al 47′, bella girata in area di Tandara e palla alta. Al 51′ i delfini sciupano ancora con Mustone sugli sviluppi di una punizione di Natiello: palla alta da pochi passi. Al 56′ prosegue il dominio delfino: ancora Capozzoli pericoloso in area con il destro, bravo Formisano. Al 61′ il meritato vantaggio della squadra di Esposito: bravo Tandara a fare tutto da solo sulla sinistra, tocco a rimorchio per Capozzoli che fa 1-0 beffando Formisano in area. Al 67′ direttamente da calcio d’angolo palo di Natiello. Al 72′ il raddoppio delfino: gran giocata di Guido D’Attilio, sombrero ad un avversario e diagonale vincente che non lascia scampo al portiere. All’ 85′ su cross di Veniero, Imparato svirgola, ma è attento Capone ad evitare l’autorete. Era l’ ultima occasione della partita: per l’Agropoli tre punti importantissimi. Gli altri campi sono stati favorevoli con il pareggio dell’ Audax Cervinara e la sconfitta del San Tommaso. Ora i delfini si trovano a soli due punti dalla vetta al secondo posto e nel prossimo turno ci sarà la trasferta proprio contro la squadra di Ciccio Messina in quello che sarà un attesissimo e forse decisivo scontro al vertice.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.