Calcio

Calcio femminile: ricorso accolto per la Salernitana, le granata salgono cosi a quota tre punti

Il tecnico Taffarel ha rassegnato invece le sue dimissioni

Christian Vitale

9 Novembre 2018

Buone noizie per la Salernitana arrivano dal Giudice Sportivo, in merito al ricorso per la gara di campionato, del 07/10/2018, tra Salernitana Femminile e ASD DONA FIVE Fasano, terminata col risultato di 3-3, ma sostanzialmente irregolare nello svolgimento in quanto non è stato rispettato il regolamento che prevede in ogni distinta di gara almeno sei ragazze formate in Italia.
In merito a quanto evidenziato dalle verifiche occorse subito dopo il reclamo granata, il Giudice Sportivo, Renato Giuffrida, ha accolto il ricorso della Salernitana infliggendo al Dona Five Fasano la punizione sportiva della perdita per 0-6 a tavolino del match.
La Salernitana femminile, quindi, sale in classifica a tre punti, appaiando Rionero, Sangiovannese ed appunto il Dona Five Fasano, a cui è stato sottratto un punto.

Le strade della Salernitana Femminile e di mister Dino Taffarel si separano. La società granata comunica, ufficialmente, che il tecnico eburino non sarà più alla guida del roster granata per la stagione sportiva 2018/2019. Dopo aver appreso nella serata di domenica la volontà, da parte di mister Taffarel, di rassegnare le sue irrevocabili dimissioni, la Salernitana Femminile ha prontamente programmato un incontro, nella serata di lunedì, da cui è scaturito un sereno ed aperto confronto tra il Presidente Pizzicara ed il mister e da cui, alla fine del colloquio, vi è stata la conferma delle dimissioni sia da parte del mister che del resto dello staff tecnico formato da Alex Marcantuono, Ilario Taffarel e Gianluca Garofalo. La società, accettata la richiesta, continua fermamente ed in maniera ancora più determinata nel suo progetto di sviluppo e consolidamento di una filosofia diversa di fare sport, con estrema serenità e concentrazione, anche grazie al prezioso supporto e competenza del Resp. Tecnico, Dott. Nando Mainenti, a cui immediatamente è stata affidata la gestione del gruppo e con cui il Patron Pizzicara ed il Direttore Sportivo De Santis hanno già stilato un interessante elenco di possibili collaborazioni sia per la guida tecnica che per l’intero nuovo staff.

La Salernitana Femminile, intende ringraziare mister Taffarel ed il suo staff per il serio e professionale lavoro svolto in questi due intensi anni in cui si è condiviso, insieme, un programma di crescita graduale da cui sono scaturiti tanti successi, gioie e soddisfazioni e contestualmente augura loro un buon proseguimento di carriera.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home