Tolomeo
CalcioCalcio FemminileSport

Calcio femminile: ricorso accolto per la Salernitana, le granata salgono cosi a quota tre punti

Il tecnico Taffarel ha rassegnato invece le sue dimissioni

Buone noizie per la Salernitana arrivano dal Giudice Sportivo, in merito al ricorso per la gara di campionato, del 07/10/2018, tra Salernitana Femminile e ASD DONA FIVE Fasano, terminata col risultato di 3-3, ma sostanzialmente irregolare nello svolgimento in quanto non è stato rispettato il regolamento che prevede in ogni distinta di gara almeno sei ragazze formate in Italia.
In merito a quanto evidenziato dalle verifiche occorse subito dopo il reclamo granata, il Giudice Sportivo, Renato Giuffrida, ha accolto il ricorso della Salernitana infliggendo al Dona Five Fasano la punizione sportiva della perdita per 0-6 a tavolino del match.

La Salernitana femminile, quindi, sale in classifica a tre punti, appaiando Rionero, Sangiovannese ed appunto il Dona Five Fasano, a cui è stato sottratto un punto.

Le strade della Salernitana Femminile e di mister Dino Taffarel si separano. La società granata comunica, ufficialmente, che il tecnico eburino non sarà più alla guida del roster granata per la stagione sportiva 2018/2019. Dopo aver appreso nella serata di domenica la volontà, da parte di mister Taffarel, di rassegnare le sue irrevocabili dimissioni, la Salernitana Femminile ha prontamente programmato un incontro, nella serata di lunedì, da cui è scaturito un sereno ed aperto confronto tra il Presidente Pizzicara ed il mister e da cui, alla fine del colloquio, vi è stata la conferma delle dimissioni sia da parte del mister che del resto dello staff tecnico formato da Alex Marcantuono, Ilario Taffarel e Gianluca Garofalo. La società, accettata la richiesta, continua fermamente ed in maniera ancora più determinata nel suo progetto di sviluppo e consolidamento di una filosofia diversa di fare sport, con estrema serenità e concentrazione, anche grazie al prezioso supporto e competenza del Resp. Tecnico, Dott. Nando Mainenti, a cui immediatamente è stata affidata la gestione del gruppo e con cui il Patron Pizzicara ed il Direttore Sportivo De Santis hanno già stilato un interessante elenco di possibili collaborazioni sia per la guida tecnica che per l’intero nuovo staff.

La Salernitana Femminile, intende ringraziare mister Taffarel ed il suo staff per il serio e professionale lavoro svolto in questi due intensi anni in cui si è condiviso, insieme, un programma di crescita graduale da cui sono scaturiti tanti successi, gioie e soddisfazioni e contestualmente augura loro un buon proseguimento di carriera.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito