• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Morigerati: il WWF gestirà il “Centro Natura”

Sarà destinato a centro polivalente per lo svolgimento di attività didattiche, educative e seminariali

A cura di Luisa Monaco Pubblicato il 26 Ottobre 2018
Condividi

MORIGERATI. Sarà il WWF a gestire il “Centro Natura”. La decisione dell’amministrazione comunale di concedere in comodato d’uso gratuito la struttura con le aree pertinenziali era stata presa già lo scorso anno con l’obiettivo dichiarato di “consentirne una valorizzazione” affidandolo ad “un soggetto di risonanza nazionale e con operatività territoriale”. Nel marzo scorso il bando.

InfoCilento - Canale 79

La concessione riguarda un immobile di proprietà dell’Ente da destinare a centro polivalente per lo svolgimento di attività didattiche, educative e seminariali, anche tramite il soggiorno. Esso è costituito da due piani: al piano terra sono presenti hall, sala conferenze, laboratorio didattico, ufficio e sala tecnica; al primo piano un soggiorno, cucina, sala ristoro, servizi e sei camere da letto.

Il bando, scaduto ad aprile, era destinato ad associazioni senza scopo di lucro di livello nazionale costituite da più di tre anni che possano dimostrare di conoscere il territorio anche per avervi operato e che si occupino di sensibilizzazione ambientale e temi connessi e il WWF in tal senso ha già una grande esperienza sul territorio.

Il Centro Natura di Morigerati è stato inaugurato nel luglio dello scorso anno. L’edificio era nato negli anni ’90 come asilo per poi restare inutilizzato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.