• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Camerota: opere abusive in area Parco, scatta l’ordine di demolizione

Provvedimento dopo i controlli dei forestali

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 4 Ottobre 2018
Condividi
Carabinieri forestali

CAMEROTA. Continua l’intensa attività da parte del raggruppamento carabinieri Parchi della stazione di San Giovanni a Piro. Ancora una volta i militari hanno individuato delle opere abusive nel territorio del Comune di Camerota, in località Poggio alla frazione Marina. Nello specifico i controlli hanno interessato opere di “smacchiamento della preesistente vegetazione, di spietramento e movimento terra che hanno riguardato un’area di 8900 metri quadri con contestuale realizzazione di una recinzione con pali in legno e rete metallica.

Il tutto è avvenuto su terreni di proprietà di tre soggetti e in assenza del nulla osta necessario. Di qui l’ordine, da parte del direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio, di provvedere al ripristino dello stato dei luoghi e alla demolizione delle opere abusive.

Non è la prima volta che i forestali individuano attività abusive da parte di privati. Nel settembre scorso furono individuati abusi in ben tre diverse località del Cilento costiero: in località Spinosa di San Giovanni a Piro, a Marina di Ascea e ancora a Camerota presso uno stabilimento balneare.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:abusicamerotacamerota notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

Basket, la Polisportiva Matese espugna il “Pala Di Concilio”: 45-60 il finale

Per l’Agropoli arriva uno stop dopo due successi consecutivi, mentre la Polisportiva…

La Salernitana impatta a Latina: il match finisce a reti bianche

Al “Francioni” i granata si dividono la posta con i padroni di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.