Ad image
All news

Ambiente e territorio al centro delle attenzioni della Banca Monte Pruno

Comunicato Stampa

26 Settembre 2018

Da sempre la Banca Monte Pruno ha messo in atto azioni finalizzate a migliorare la qualità del territorio di competenza attraverso l’attenzione verso l’ambiente.
Da qualche giorno, per l’appunto, è nata una collaborazione che mira a garantire risultati a livello di minor inquinamento ambientale, supportando determinate tipologie di attività imprenditoriali che si trovano a doversi allineare ad obblighi di legge molto stringenti.
Questo progetto di sviluppo ambientale nasce in collaborazione con Physis Srl Impresa&Ambiente, realtà operativa dal 2013, ad Atena Lucana, per fornire al mercato un servizio ingegneristico per la soluzione di problematiche delle imprese, connesse all’ecologia ed alla tutela dell’ambiente. La società è dotata di uno staff di tecnici altamente qualificati, la cui esperienza consente di offrire i servizi ad imprese, industrie, comunità e pubbliche amministrazioni. È, inoltre, supportata da altri professionisti per offrire competenze specifiche nel campo delle scienze ambientali, dell’ingegneria, della chimica, della biologia e dell’agronomia.
L’ambito di interesse specifico di questa partnership riguarda: trattamento delle acque reflue civili e industriali; trattamento aria; potabilizzazione dell’acqua civile e industriale; trattamento acque meteoriche (prima pioggia).

Il tema, molto delicato, all’attenzione anche della Banca Monte Pruno, concerne l’individuazione di soluzioni che consentano agli impianti di rispettare gli obblighi previsti dal D.Lgs. 152/2006 e successive modifiche, al fine di evitare le pesanti sanzioni amministrative e penali per imprese e loro amministratori, che vanno da € 3.000 ad € 30.000 in caso di non conformità degli elementi trattati, ai parametri stabiliti.
Il portafoglio dell’offerta di Physis in collaborazione con la Banca Monte Pruno è strutturata in due macro-aree: A. POWER PHYSIS – proposta dalla consulenza ambientale, alla progettazione e fornitura di impianti nuovi e/o ad integrazione dei preesistenti, e trattamenti per la depurazione, all’iter autorizzativo con relativa gestione dell’impianto; B. CONTROL PHYSIS – interventi finalizzati a risolvere esigenze puntuali di tipo ambientale su impianti esistenti come individuazione criticità nei trattamenti delle acque reflue e dei depuratori e risoluzione delle problematiche di contaminazione.
A completare l’offerta della Physis anche la possibilità di seguire le imprese nell’iter connesso alle agevolazioni di Industria 4.0, Sabatini-ter, Crediti d’Imposta per il Sud, in quanto, gli interventi previsti possono beneficiare di queste opportunità.
Il target di clienti interessati alla problematica comprende, industrie casearie, industrie dolciarie, industrie conserviere, industrie vitivinicole e bevande, pastifici, mattatoi, industrie farmaceutiche, industrie cosmetiche, scatolifici, industrie conciarie, lavanderie industriali e tintorie, meccaniche e siderurgiche, alberghi, agriturismi, ristoranti, camping e residence, abitazioni fisse singole, autolavaggi, concessionari automobilistici, petrolifere, ecc.

L’accordo prevede, infine, a favore dei clienti della Banca Monte Pruno, in primis, una consulenza gratuita sull’argomento da parte di specialisti della Physis; in aggiunta, gli stessi clienti che avranno la necessità di intervenire potranno beneficiare di un finanziamento per un importo massimo di euro 50 mila a tasso agevolato e con un azzeramento totale delle spese di istruttoria.
Per maggiori info è possibile contattare: info@impresanatura.it, segreteria@bccmontepruno.it

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento