AttualitàCilentoIn Primo Piano

Casaletto Spartano: da settembre Saut attivo h24

Vinta la battaglia di cittadini, associazioni e amministrazioni locali

CASALETTO SPARTANO. Importante risultato per la comunità casalettana. Da settembre sarà attivo il presidio Saut h24. Ad annunciarlo il Comitato Pro Saut Casaletto. “Dal 1 settembre 2018 – fanno sapere – sarà ripristinato a Casaletto Spartano il servizio medico h24. Una vittoria ottenuta grazie all’impegno di CittadinanzAttiva, Le amministrazioni comunali di Tortorella e Torraca, ma soprattutto grazie ai circa mille cittadini del territorio che hanno firmato la petizione depositata presso l’Asl Salerno”.

Per l’intera comunità di Casaletto Spartano una notizia attesa da tempo: dal 2014, infatti, il presidio sanitario era sprovvisto del medico nelle ore notturne nonostante la zona da servire fosse particolarmente vasta, lontana dai presidi ospedalieri e non facilmente raggiungibile. Una condizione che ha determinato non poche polemiche sia da parte della classe politiche che delle associazioni e che aveva quindi portato ad una serie di azioni per chiedere all’Asl Salerno una maggiore assistenza sanitaria.

Ora la buona notizia e da settembre sul territorio il servizio tornerà a funzionare ininterrottamente.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it